Francesca è sempre stata magra, non ha mai avuto problemi di peso, ma dopo il matrimonio e la gravidanza è arrivata a sfiorare il quintale dai 57 kg che pesava prima. Poi, con l’attività fisica e la dieta Melarossa, ha ritrovato il peso forma, arrivando a 62 kg.
“Sono ingrassata una decina di kg dopo il matrimonio – racconta – ma il colpo di grazia è arrivato quando ero incinta: ho passato gli ultimi mesi della gravidanza a casa, mi vergognavo ad uscire per il troppo peso, ero in una condizione pessima, non mi entrava più nulla, nemmeno le scarpe, e l’ago della bilancia segnava i 97 kg!”
Dopo il parto il primo pensiero di Francesca è stato quello di dimagrire, per cui ogni giorno faceva due ore di camminata nella sua città col suo bambino e 4 bottiglie d’acqua sotto il passeggino: con tanta costanza e questa piccola astuzia è riuscita a perdere 15 kg!
“La bilancia segnava gli 82 kg – continua – e io volevo dimagrire ancora: un giorno un amico di mio marito mi ha parlato dell’app di Melarossa, ho pensato che provare non mi sarebbe costato nulla e così ho fatto. Ho iniziato la dieta ad ottobre del 2013 a quota 82 kg, l’ho terminata a gennaio del 2014 con -12 kg, ma in realtà, continuando a mangiare sano e seguendo i principi base della dieta Melarossa, ad ottobre del 2014 sono arrivata a 62 kg, per cui grazie a Melarossa ho perso 20 kg!”
Francesca ha seguito la dieta del panino perché era un piatto più semplice da preparare con un bambino piccolo ed ha imparato a mangiare sano senza rinunce o privazioni:
Melarossa è l’unica dieta che non ti fa andare a dormire con la fame, che ti dà molti spuntini e soprattutto ti permette di mangiare un bel piatto di pasta a cena!
Grazie alla dieta, Francesca ha capito che mangiare bene è importante per la salute, ultimamente ha smesso di fumare e si è lasciata un pochino andare, ma si sente pronta a ricominciare la dieta per la seconda volta, poiché è entusiasta dei risultati raggiunti.
“Melarossa è una garanzia, se la segui dimagrisci in salute: quando la faccio sono tranquilla poiché c’è tutto, è una dieta bilanciata e non è privativa, anche il mio bambino mangia quello che mangio io! Seguendola ho capito che non è il cibo a far ingrassare, ma i condimenti”.
Francesca ha avuto un cambiamento radicale e consiglia a chi è a dieta di affrontare questo percorso con serenità, poiché con tenacia ed entusiasmo gli obiettivi prima o poi si raggiungono.
Marta Piselli