Elena ha perso 26 kg mangiando di tutto: “Non si ingrassa con pasta e pane, ma con troppi condimenti!”. Elena ha 48 anni, ha sempre avuto un fisico più formoso che magro e ha passato una vita a dieta. Ha convissuto per anni con l’effetto yo-yo, poi curiosando in internet ha scoperto Melarossa e dai 95 kg che pesava nel luglio del 2014 è arrivata a pesarne 69!
Era un continuo sali e scendi, ho provato diete fai da te, sono andata da dietologi, ma mi prendevo sempre troppo sul serio, tanto che partivo a razzo, dimagrivo 5/6 kg, poi mi stufavo e riprendevo peso!
Elena era arrivata ad un punto in cui non stava bene e non si piaceva in nessun senso, indipendentemente dall’estetica: poi Melarossa l’ha aiutata a invertire la rotta.
“Sono partita bene e, per la prima volta in vita mia, ho continuato alla grande e sono riuscita a non mollare! Non sono stata troppo severa con me stessa, ogni tanto mi concedevo qualche sgarro e il giorno dopo riprendevo la dieta come se nulla fosse. Melarossa mi ha insegnato a mangiare, ora ho raggiunto il mio obiettivo e sto continuando col mantenimento, anche se a dire la verità la dieta non la leggo nemmeno più: so benissimo come devo comportarmi a tavola e non faccio più pasticci.
Credo che il successo di questa esperienza sia legato al fatto che sono entrata completamente nel mondo di Melarossa ed ho utilizzato tutti i servizi che ci sono a disposizione sul sito: ho provato tantissime ricette sfiziose, ho cucinato piatti light per tutta la famiglia, ho scritto sul forum a chi come me era a dieta e ho letto i consigli sullo sport.”
Elena non è più tentata dalle schifezze, ha imparato a mangiare tutto, a ridurre i condimenti e ad insaporire i cibi con le erbe aromatiche.
Melarossa funziona perché è varia, ti concede tante ricette, invece le altre diete sono noiose e monotone, per questo non riesci a seguirle per più di 2 settimane. È una grande soddisfazione per me aver perso 26 kg, le persone mi guardano con occhi diversi, ho più voglia di vestirmi e di prendermi cura del mio corpo, tanto che ho anche cominciato ad andare a correre, prima non ce l’avrei proprio fatta.
Anche il marito di Elena è molto contento di questo suo risultato, l’ha aiutata mangiando anche lui quello che prevedeva la dieta poiché, alla fine, quella di Melarossa non è una cucina dietetica, è una cucina sana.
Finalmente ho capito che non si ingrassa per la pasta, la pizza o il pane, ma per le salse, i condimenti esagerati e gli intrugli con cui condiamo i cibi. La mia è una storia come tante, ma sono orgogliosa di me: posso definire la mia esperienza una storia di ordinario successo?
(Sorride, certa della nostra approvazione)
Marta Piselli