“Con Melarossa la mia alimentazione non è più disordinata”, l’educazione alimentare Melarossa ha funzionato! Quando lo stile di vita cambia, spesso cambia anche il nostro peso. Così è accaduto a Fabio, torinese di cinquantasette anni, che con un lavoro da impiegato e gli impegni familiari aveva tralasciato l’attività fisica, prendendo qualche chilo di troppo. Ma grazie alla dieta di Melarossa ha ritrovato il suo peso ideale e anche il piacere di correre.
Fabio, perché era in sovrappeso?
Ho sempre fatto tanta attività fisica fino a una certa età. Poi mi sono sposato, ho avuto un figlio e non ho più praticato sport. La mia vita è piuttosto sedentaria: mi siedo davanti a un computer la mattina alle 7.30 e ci resto sino alle 6.30/7.00 del pomeriggio.
Qual è stata dunque la molla che lo ha spinto a mettersi a dieta?
Non riuscivo più a fare qualsiasi tipo di movimento, come piegarmi o allacciarmi le scarpe. Mi veniva il fiatone. Allora ho deciso di mettermi a dieta, riprendendo un minimo di attività.
È la prima dieta che segue?
No, ho già seguito la vostra dieta qualche anno fa, ottenendo dei buoni risultati. Il problema però è che il mio stile di vita, nonostante vada a correre tre volte alla settimana per un’ora, mi porta a riprendere qualche chilo. In più, per costituzione tendo a ingrassare e appena smetto di fare sport inizio a lievitare.
Ha seguito la dieta panino, standard o vegetariana?
Ho seguito la dieta standard. Pranzo in ufficio, ma riesco a conciliare molto bene la dieta con i miei orari di lavoro.
Quanti chili ha perso grazie alla dieta di Melarossa e in quanto tempo?
Sono dimagrito di undici chili in circa tre mesi e mezzo. In linea di massima ho perso fra gli 800 grammi e il chilo a settimana.
E la sua famiglia l’ha sostenuta e aiutata durante la dieta?
Mia moglie mi ha aiutato e non era seccata dal fatto di dover cucinare cose particolari per me. Poi voi donne se potete non mangiare per perdere qualche chilo, lo fate ben volentieri!
Marta Piselli