Aurora ha scoperto Melarossa per caso in un post su Facebook tempo fa. Ora, dopo la laurea, ha deciso di iniziare un regime alimentare sano e bilanciato, e Melarossa le è sembrata in linea con i suoi obiettivi.
L’alimentazione basata sulla piramide nutrizionale la convince: nessun espediente, solo cibo vero e salutare. Ha scaricato l’app e ha iniziato a leggere anche i post del gruppo Facebook al quale si è iscritta immediatamente.
“Mi piace mangiare bene e sano, Melarossa è la dieta adatta a chi ama unire il gusto alla semplicità!”
Certezze ed equilibrio
Quando ripensa agli errori commessi col cibo, si rende conto che il problema principale erano le porzioni dei suoi pasti. E poi, dopo cena, si concedeva spesso un piccolo dolce.
Oggi, grazie alla dieta, ha scoperto quanto è gradevole concludere il pasto con la frutta, che ormai considera un vero e proprio dessert. Ha trasformato, così, una vecchia abitudine in una più salutare e soddisfacente.
Mangiare sano e mantenere un equilibrio è ciò a cui aspira profondamente. Ha capito che il benessere non deriva solo dal dimagrimento, ma soprattutto dalla capacità di nutrirsi con consapevolezza e armonia.
“Mi sento davvero bene, ho proseguito a mangiare bene e mi sento di nuovo me stessa!”
OffertaTERRAILLON – Bilancia da cucina vintage – Tara…
- ✅ BILANCIA TRADIZIONALE: Bilancia da cucina meccanica, bacinella grande da 1 L, graduazione di 10…
- 🔎 BUONA LEGGIBILITÀ: Alta leggibilità grazie al quadrante di grandi dimensioni
- ✅ TARA MANUALE: Azzeramento dopo aver rimosso il cibo dalla bilancia, ideale per la cottura al…
Un’alimentazione stimolante
Aurora apprezza Melarossa perché le permette di essere costante e determinata, può mangiare cibi comuni, che ama, senza rinunce drastiche. Grazie alla dieta, ha imparato a non vedere il cibo come un nemico, ma come un alleato del suo benessere.
Sapendo cosa e quanto mangiare le permette di affrontare l’alimentazione in modo rilassato. Oggi riconosce il senso di sazietà, sa quando fermarsi e non si sente più in balia del cibo come se dovesse inseguirlo.
Questo l’ha resa più serena, non solo perché è tornata al suo peso ideale. Per lei, l’alimentazione mediterranea è la scelta ideale: un modello equilibrato, la via migliore per vivere un benessere duraturo.
“Questa dieta insegna a guardare al cibo con la giusta prospettiva e oggi non è più un nemico!”
Ritrovarsi
Perdere 20 kg non significa solo migliorare esteticamente o rientrare nei parametri di peso ideale. La vera conquista è oltre l’aspetto fisico: la possibilità di fissare un obiettivo e raggiungerlo, imparando ad ascoltarsi. Oggi sa distinguere il vero senso di fame da altre sensazioni, ascoltando il suo corpo che le indica cosa mangiare, e quando è il momento di fermarsi.
Anche nelle occasioni conviviali ha capito che il cibo non è il fulcro. Ora riesce a godersi pienamente il tempo in compagnia, senza sentirsi obbligata a eccedere.
Questo non significa privarsi delle sue gratificazioni: la pizza del sabato sera resta un momento di piacere, così come la colazione settimanale con sua madre al bar, una coccola a cui non intende rinunciare.
“Melarossa concede anche una colazione al bar, che faccio con la mia mamma e che è un momento che amo!”
- 【Pieghevole e portatile】: è dotato di una clip pieghevole in alluminio che consente una rapida…
- 【Trasmissione a più velocità】 Tre marce anteriori e sette marce posteriori consentono di…
- 【Garanzia di sicurezza】 I freni a doppio disco affidabili garantiscono una forza frenante…
Buoni propositi
Oggi, nella fase di mantenimento, si sente soddisfatta e in equilibrio con il suo stile di vita. Sta meglio di salute, niente più colesterolo alto, si sente più energica e sicura. La sua asma è migliorata e anche se non può svolgere molta attività fisica, si dedica a lunghe passeggiate senza sentirsi affaticata. Si piace! E’ questo che vuole per se stessa: essere una donna determinata e con obiettivi che sa perseguire!
“Non lascerei mai questa alimentazione, mi ha permesso di raggiungere un obiettivo e ritrovare me!”