Dopo aver perso molti chili con la dieta Melarossa, Alessia ha deciso di continuare anche la fase di mantenimento.
Non è stato facile riadattarsi a un regime alimentare così abbondante. Psicologicamente, ritrovata la forma fisica desiderata, è stata una sfida aumentare le porzioni senza paura di riacquistare peso. Melarossa, però, le ha insegnato a non temere il cibo, così, ha scelto la dieta di mantenimento, riconoscendone i valori e i punti di forza.
“Il mantenimento all’inizio mi faceva paura, poi ho capito che era l’unico modo per continuare a stare bene!”
Ricette tutte da provare!
Maestra nella preparazione di ricettine piacevoli e colorate, anche sul gruppo Facebook condivide piatti e preparazioni. Usando la creatività, elabora piatti sempre più giocosi e saporiti, così il mantenimento diventa un’esperienza di gusto e leggerezza.
Anche al lavoro, armata della sua lunch box per il pranzo, non rinuncia ai sapori di Melarossa: senza eccedere nelle porzioni, riesce sempre a trovare il giusto equilibrio, anche fuori dalla dieta vera e propria.
“Posso godermi il cibo come mi pare, riscoprendo la creatività che mi fa divertire in cucina!”
Relota porta pranzo con 3 Scomparti 1400ml, lunch…
- 【Lunch Box con posate incorporate】 Il pranzo al sacco viene fornito con una forchetta e un…
- 【3 scomparti divisi】 La scatola del pranzo è progettata con 3 scomparti per separare verdure,…
- 【Design a prova di perdite】 Guarnizione in silicone elastico di alta qualità e 4 coperchi a…
Gestione in autonomia
Alessia ama organizzarsi e pianificare i suoi pasti in base al menù, sperimentando con gli ingredienti che ha a disposizione. L’applicazione la supporta e la sua creatività è un alleato prezioso, le piace inventare anche piccoli dolci, utilizzando gli ingredienti previsti.
Ha scoperto sapori nuovi, provato verdure che non avrebbe mai assaggiato prima, e cereali di cui ignorava il gusto.
Vuole trasformare questo percorso alimentare in uno stile di vita sano, che l’accompagna quotidianamente verso il benessere. Per Alessia, il mantenimento con Melarossa significa: equilibrio, senza mai rinunciare a desideri e sapori.
“Mi piace gestirmi, organizzare quello che riguarda i miei pasti, mantenendo il piacere di mangiare!”
Occasione di miglioramento
Le piace informarsi, studiare tutto quello che riguarda il mondo dell’alimentazione. Melarossa è un’occasione di crescita e nuove consapevolezze, il mantenimento la aiuta a restare centrata verso il suo obiettivo.
Si cura di più anche sul lato estetico, ritrova la voglia di rinnovarsi, cura la pelle o i capelli. Ha imparato che la fase di mantenimento è fondamentale. I suoi obiettivi di crescita interiore sono sempre più chiari, passando dalla sperimentazione di nuove ricette, ma anche di sé stessa.
“La sensazione che ho è quella di aver fatto tanto per me e voglio proseguire su questa strada!”
- Cura delicata della pelle: la crema da giorno inclusa nel set da viaggio con aloe vera biologica,…
- Riutilizzabile: una borsa in tela con coulisse per profumi, per piccoli oggetti, gioielli, cosmetici…
- Set per la cura con 6 prodotti in formato da viaggio: si può portare questa borsa in stoffa in…
Consapevolezze nuove a ogni passo
Riconoscere di aver raggiunto dei grandi traguardi, la fa sentire più forte. Sapendo ormai nutrire il proprio corpo in maniera adeguata e attenta, si sente meno fragile. Impara a conoscersi e si osserva con maggiore attenzione, Melarossa è una valida alleata in questo progetto. Oggi è soddisfatta di sé.
Le piace pianificare e gestirsi in autonomia, anche nelle uscite con gli amici, sempre con un occhio al menù Melarossa. Questa attenzione continua, le infonde sempre più fiducia nelle proprie capacità.
“Mi sento orgogliosa, gratificata quando mi prendo cura di me e ogni giorno un po’ più forte!”