Raffaella pesava 93,5 kg, era molto a disagio, aveva sempre il fiatone, non dormiva bene e soffriva di continui mal di schiena.
Si ritrovava a mangiare per noia e a trascorrere le giornate dentro casa e più mangiava più si vergognava di uscire: un vero e proprio circolo vizioso da cui non sapeva come liberarsi.
Mi mancava il respiro, stavo male e non avevo mai voglia di uscire, un giorno ho guardato una mia foto e ho deciso che avrei seguito una dieta: cercando su Internet ho trovato Melarossa e con molto impegno ho perso 20 kg.
Non era la prima volta che Raffella provava a mettersi dieta, ma non riusciva mai ad ottenere risultati, oppure riprendeva con estrema facilità i kg persi. Con Melarossa invece ce l’ha fatta e oggi pesa 73 kg: “Questa volta man mano che dimagrivo ero sempre più incentivata a continuare la dieta e mi tornava la voglia di uscire di casa, di fare shopping con mia figlia, di truccarmi e di andare dal parrucchiere: certo, i momenti difficili ci sono stati, ma grazie al gruppo Melarossa su Facebook e al continuo supporto di mia figlia ce l’ho fatta e, anche quando sgarravo, il giorno dopo riprendevo la dieta come se nulla fosse senza colpevolizzarmi troppo”.
Il percorso di Raffaella è stato tutto in crescendo, tanto che alla dieta ha cominciato ad abbinare lunghe passeggiate, fino ad arrivare a desiderare un bracciale conta calorie come regalo da suo marito.
Fino a poco tempo prima avrei voluto solo regali da casalinga disperata, tipo un frullatore o un nuovo aspirapolvere, ora invece desidero regali che siano un “pretesto” per uscire di casa, come dei biglietti per un concerto!
Raffaella sta bene ed è convinta che fare la dieta sia solo un’esperienza positiva dalla quale trarre benefici: “Grazie a Melarossa ho perso peso mangiando piatti sfiziosi, ho ritrovato la voglia di fare e migliorato la qualità della mia vita, ho più energie e mi sento bene. Sono davvero felice, la dieta è l’antidepressivo più potente che esista!”
Marta Piselli