Il Virgin Colada è la versione analcolica della Pina Colada da preparare con il latte di cocco. Si tratta di un cocktail dal gusto dolce, ideale per chi ama i sapori delicati e non molto aspri.
E’ una bevanda che si presta ad essere preparata in anticipo, perché si conserva bene senza perdere nulla del suo sapore, dell’aroma e della consistenza. L’importante è conservare il cocktail nel modo giusto, rigorosamente in frigorifero in una bottiglia con il tappo a chiusura ermetica. Poi, quando è il momento di consumarlo, aggiungi i cubetti di ghiaccio.
Il Virgin Colada analcolico perfetto anche a dieta
Prepara il Virgin Colada per i tuoi aperitivi: il suo gusto fresco e avvolgente è l’ideale per rinfrescarti con dolcezza e per non farti assumere calorie inutili con l’alcol. Questo cocktail analcolico è infatti a basso contenuto calorico e ti permette di beneficiare anche delle proprietà depurative dell’ananas, che stimola la diuresi e l’eliminazione dei liquidi.
Proprietà nutrizionali della Virgin Colada
Il Virgin Colada è composto da:
- Succo di ananas: questo frutto, oltre a donare colore e sapore, grazie alla presenza della bromelina ha proprietà drenanti, non a caso compare spesso come principio attivo di integratori per combattere la cellulite. E’ un frutto naturalmente dolce, aiuta quindi a dolcificare il Virgin Colada senza l’aggiunta di zucchero.
- Il latte di cocco è una bevanda vegetale a base di cocco, un frutto dalle innumerevoli proprietà. E’ ricco di vitamine e minerali, soprattutto vitamine E, C e diverse del gruppo B. Tra i sali minerali segnaliamo invece la presenza del ferro e del magnesio.
Per decorare il cocktail puoi usare le ciliegie, ma se non sono di stagione puoi scegliere anche una fragola o qualche fogliolina di menta: entrambe sono infatti profumate e colorate, perfette per rendere il cocktail gradevole da vedere oltre che da sorseggiare.
Scopri come prepararlo
Insieme al Virgin Colada servi degli stuzzichini leggeri, come gli spiedini di tramezzini o un altro finger food, perfetto per un aperitivo.
Virgin Colada
Ingredienti
- 40 ml latte di cocco
- 160 ml spremuta di ananas
- 1 ananas fetta
- 1 ciliegia
- 4 cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Versa il latte di cocco e la spremuta d’ananas nel frullatore con 4 cubetti di ghiaccio.
- Frulla il tutto per 15/20 secondi.
- Servi in un bicchiere e decoralo con una fetta di ananas e una ciliegia.
Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila su Pinterest.