Uno smoothie va sempre bene, in qualsiasi momento della giornata, e ancora di più se è ricco di fibre. Ci guadagna la tua regolarità intestinale e ti senti più leggera e in forma. L’ideale sarebbe infatti berlo di mattina, a colazione, per iniziare la giornata al meglio, depurata e piena di energie.
Gli ingredienti magici di questo smoothie pieno di fibre sono il kiwi, la mela e la pera. Un trio di tutto rispetto ricco non solo di fibre, ma anche di vitamine: tra il kiwi e la mela hai a disposizione un bel po’ di vitamina C!
Questo smoothie nutre e sgonfia al tempo stesso, provalo anche come spuntino spezza-fame, soprattutto di pomeriggio. A fine giornata infatti, complice la stanchezza, può aumentare la voglia di smangiucchiare qualcosa e preparare uno smoothie è la soluzione giusta. Non solo per evitare cibi spazzatura, pizza e dolcetti vari, ma anche perché ha un elevato potere saziante grazie soprattutto alla mela.
Lo smoothie di Melarossa per fare il pieno di fibre contiene 3 soli ingredienti, i frutti, non c’è neanche lo yogurt: leggerezza in primo piano. Puoi usare poca acqua o dei cubetti di ghiaccio per legare un po’ e in pochi minuti sarà pronto il tuo smoothie di benessere!
Smoothie per fare il pieno di fibre
Ingredienti
- 1 mela
- 1 pera
- 1 kiwi
- 2 cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Sbuccia la mela e tagliala in pezzi. Sbuccia e spezzetta anche la pera. Con il kiwi fai attenzione a togliere la parte centrale, quella più dura e poi taglialo a fette.
- Inizia a frullare la mela da sola e poi unisci la pera, aggiungendo il kiwi per ultimo. Frulla tutto insieme per un minuto, unendo anche i cubetti di ghiaccio, e bevilo subito, ben freddo.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.