Lo smoothie di fragole e ananas è l’ideale per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.
L’ananas in particolare è di aiuto contro la cellulite perché svolge prima di tutto una funzione antinfiammatoria utile per ridurre i ‘bozzetti’ e gli accumuli di grasso. Inoltre stimola la diuresi e l’eliminazione di liquidi e tossine. Anche la fragola è depurativa, grazie all’elevato contenuto di acqua e sali minerali.
I due frutti, uniti nello smoothie, rendono la bevanda non solo rinfrescante, ma anche adatto per iniziare a rimettersi in forma in vista della bella stagione. La prova costume infatti è alle porte e tutto quello che può servire per eliminare liquidi e sgonfiare i tessuti è il benvenuto.
Per rendere il frullato di fragole e ananas anche più nutriente, puoi aggiungere una banana, che è disponibile tutto l’anno come l’ananas, non segue una stagionalità ben precisa come la fragola. La banana ha la peculiarità di essere ricca di sali minerali, soprattutto di potassio, che è utilissimo per la salute. Previene infatti le malattie cardiovascolari, aiuta a tenere sotto controllo la pressione e favorisce la regolarità intestinale.
Prepara lo smoothie di fragole e ananas un po’ in anticipo rispetto al momento di consumarlo, così da tenerlo in frigorifero e farlo rinfrescare per bene. In questo modo è ancora più buono e gustoso e puoi anche conservarlo per qualche ora e berlo in diversi momenti della giornata.