Lo smoothie di fragole, banane con aggiunta di arance è lo spuntino giusto quando hai voglia di qualcosa di fresco, dolce, ma leggero. Un frullato di fragole e banane che è la quintessenza della bontà, oltretutto.
E’ importante non sottovalutare gli spuntini per evitare di arrivare ai pasti principali affamati e senza forze. Lo smoothie con fragola e banana è naturalmente dolce e ha tanti nutrienti utilissimi per la linea: tutti i frutti sono infatti ricchi di vitamine e sali minerali, utili sia in estate che in inverno.
In primavera-estate la frutta di stagione offre più opportunità per creare frullati dolci e golosi. L’accoppiata che abbiamo scelto per questa ricetta – fragole e banane – è poi tra le più riuscite; aggiungendo, poi, anche le arance otterrai un frullato di un gusto corposo, con la dolcezza di fragole e banane e le note fresche delle arance.
Prova subito il nostro frullato di fragole e banane con arance, per scoprire cosa vuol dire gustare e sperimentare uno smoothie facile e dagli effetti benefici indiscutibili.
La ricetta dello smoothie di fragole, banane e arance
Smoothie di fragole, banane e arance
Ingredienti
- 100 g di fragole
- 1 banana
- 2 arance
- 2 yogurt magri
Istruzioni
- Lava bene le fragole, togli il picciolo e tagliale in 2 parti.
- Taglia anche le banane a pezzi.
- Spella e spremi le 2 arance e passa il succo al setaccio.
- Versa i 2 yogurt, la frutta tagliata e il succo delle arance nel frullatore. Mescola per almeno 1 minuto, fino ad ottenere la consistenza che preferisci.
- Tieni il frullato in frigo per almeno 30 minuti prima di berlo.
Valori nutrizionali e benefici
Lo smoothie di fragole, banane e arance è salutare e adatto per adulti e bambini. Non ci sono limiti di utilizzo né di proprietà nutrizionali, dati gli ingredienti usati.
- Le fragole sono ipocaloriche e depurative. Contengono, come le arance una buona quantità di vitamina C, un vero complesso antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.
- Le banane nutrienti e ricche di potassio, sono la frutta ideale da mangiare dopo un allenamento per recuperare subito le forze.
- Un mix di tutto rispetto a cui si aggiungono le proprietà dello yogurt, ricco di calcio, un minerale utile per mantenere in salute l’apparato muscolo scheletrico. Lo yogurt è anche una fonte di proteine di alto valore biologico e per questo è un alimento molto nutriente ed energetico.
Con questo bagaglio nutrizionale è decisamente una buona idea bere uno smoothie, soprattutto se vuoi tenere sotto controllo il peso senza rinunciare al gusto e alla dolcezza. A questo proposito, non serve aggiungere lo zucchero o il dolcificante, già la frutta utilizzata è abbastanza dolce, comprese alcune varietà di arance.