L’acqua detox ananas e lime è una bevanda buona, dissetante e depurativa. Una bibita dalla preparazione semplice e veloce: per farla basta tagliare la frutta in pezzi piccoli e metterli nell’acqua in infusione minimo 4 ore, meglio tutta la notte.
In questo modo ti disseterai sfruttando tutte le proprietà della frutta e reintegrando nutrimenti e sali minerali persi durante le giornate più calde.
In particolare, questa ricetta è un’acqua detox anticellulite, perché contiene ingredienti preziosi contro per combattere la ritenzione idrica.
Con le acque detox puoi anche “giocare”, abbinando frutta e verdura nel modo che preferisci o scoprendo accostamenti nuovi che non avresti mai provato prima. Prova la soluzione con ananas, lime e salvia: un’idea originale e ricca di benefici.
Ricetta dell’acqua detox all’ananas e lime
Acqua detox ananas, lime e salvia all'ananas
Ingredienti
- acqua q.b.
- 1 fetta ananas 50 grammi circa
- 1 lime
- salvia all'ananas un ciuffo
Istruzioni
- Taglia l’ananas e il lime a pezzi piccoli. Mettili in una caraffa, aggiungi la salvia all’ananas e infine riempi con l’acqua.
- Mescola velocemente con un cucchiaino lungo e chiudi con il tappo o con della pellicola trasparente.
- Copri con un canovaccio e lascia macerare il tutto per una notte intera (circa 12 ore). La mattina riponi in frigo.
- Ricorda di mettere subito in frigo dopo la macerazione, altrimenti la frutta inizierà a fermentare e non sarà più buona.
- Se preferisci preparare il tutto durante il giorno, specialmente durante un giorno molto caldo, riduci il tempo della macerazione fino ad un terzo.
- ✔ FINALMENTE BERE & SENTIRE IL MIGLIORE - Vuoi sempre avere con te la tua speciale bottiglia...
- ✔ SENTIRE LA DIFFERENZA - Lo speciale rivestimento vellutato offre una sensazione indescrivibile -...
- ✔ FIDUCIA DELLA QUALITÀ ORIGINALE - La tua bottiglia d'acqua numero 1 su Amazon. Oltre 50.000...
Le proprietà benefiche e i benefici
L’ananas e il lime hanno molte proprietà nutrizionali, entrambi favoriscono la diuresi e ti aiutano a eliminare le tossine:
- L’ananas ha un apporto calorico molto ridotto (40kcal per 100gr), per cui è assolutamente indicato se stai seguendo una dieta dimagrante.
- È il frutto anti-cellulite per eccellenza, perché contiene la bromelina, una sostanza che possiede proprietà antinfiammatorie, previene la formazione di edemi e riduce quelli già esistenti.
- È ricca anche di acidi organici, che svolgono un’efficace azione diuretica, depurando l’organismo e favorendo il drenaggio dei liquidi.
- L’ananas contiene inoltre un elevato livello di vitamina C che favorisce l’attività del sistema immunitario e svolge azione antiossidante. Insieme alla vitamina A, ti aiuta a contrastare i radicali liberi e protegge la tua pelle dall’invecchiamento.
- Il lime aiuta la digestione perché stimola la secrezione dei succhi gastrici. Contiene inoltre sali minerali come fosforo, calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco, selenio, rame e manganese. È ricco di vitamine, soprattutto la C, ma anche le vitamine del gruppo B, la vitamina E, la J e la K. Infine, il lime contiene un buon apporto di flavonoidi, potenti antiossidanti aiutano il buon funzionamento del fegato, del sistema immunitario e sono utili per la salute dei capillari.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!