Con il centrifugato di frutta e verdura ricarichi il tuo organismo per ripartire con la giusta carica. La frutta e la verdura di stagione sono l’ideale perché ricche di vitamine e sali minerali che si trasferiscono direttamente nella bevanda. In questo modo puoi preparare uno spuntino sano, per spezzare la fame senza assumere calorie inutili e fornendo all’organismo tutte le sostanze necessarie per funzionare al meglio.
Puoi anche preparare un centrifugato di sola frutta, magari per i bambini, o di sola verdura se non ti piace mischiare i sapori. Se hai poco tempo a disposizione scegli frutta e verdura mature, sarà più veloce prepararlo.
E prima di bere il tuo centrifugato tienilo in frigorifero per almeno 30 minuti, per renderlo ancora più dissetante e rinfrescante, oppure aggiungi qualche cubetto di ghiaccio appena prima di servirlo.
Valori nutrizionali del centrifugato di frutta e verdura
Mele, pere e carote si trovano tutto l’anno e sono quindi sempre disponibili per un centrifugato sano, con cui iniziare anche la giornata qualche volta, al posto di latte e caffè. Le mele e le pere contengono tante vitamine e minerali, e le carote sono fonti importanti di betacarotene, fondamentale per la salute degli occhi e della pelle.
Puoi aggiungere del miele per dolcificare il centrifugato e arricchirlo così anche con le sue proprietà: nutriente, antinfiammatorio, rinvigorente e digestivo. Basta anche un cucchiaino e il tuo centrifugato diventa un mix energetico da bere ogni giorno.
Ingredienti per 2 persone:
- mele 250 g
- pere 250 g
- carote 150 g
- miele non raffinato 20 g
- succo di limone 30 ml
Preparazione:
Elimina la buccia e il torsolo delle mele e delle pere.
Sbuccia le carote e tagliale a pezzetti.
Taglia a pezzetti anche le mele e le pere e centrifuga tutto.
Unisci il miele al succo di limone, mescola fino a ottenere un composto fluido, quindi uniscilo al centrifugato.
www.activia.it