Cinderella è un cocktail analcolico, ideale se sei a dieta perchè non prevede l’aggiunta di zucchero, ma solo frutta. Una miscela di giallo e arancio, con il tocco di colore della ciliegia, per un cocktail dissetante e light. Fai il pieno di antiossidanti e di gusto e prova uno dei cocktail analcolici più deliziosi e leggeri!
Proprietà del cocktail analcolico Cinderella
- Il succo d’ananas è amico di tutte le persone che seguono un regime dietetico. E’ un frutto dissetante, ma soprattutto drenante, non a caso è conosciuto per i suoi enormi benefici nel combattere la cellulite.
- Anche il succo del limone è dissetante, inoltre ha proprietà antiossidanti, grazie alla vitamina C in esso contenuta. Ha inoltre proprietà depurative e riequilibranti.
- Il succo di arancia di cui, infine si compone questo cocktail analcolico, è ottimo per riequilibrare le funzioni intestinali nei casi, ad esempio di dissenteria stagionale. Anche questo agrume, come il limone, contiene vitamina C, preziosissima per il nostro organismo, perchè in grado di contrastare i radicali liberi complici di malattie degenerative.
Perché non organizzi un bell’aperitivo e offri ai tuoi amici questo cocktail light? Potresti accompagnarlo ad una bruschetta leggera – qui trovi un’ampia scelta – o ad un altro finger food, il successo è assicurato!
Scopri come preparare un cocktail cinderella
Cocktail analcolico Cinderella
Ingredienti
- 200 ml spremuta di ananas
- 200 ml succo di arancia
- 200 ml succo di limone
- 1 ciliegia
- scorza di arancia
- 1 arancia fetta
- cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Per prima cosa prendi il tuo bicchiere, riempilo con i cubetti di ghiaccio e con la scorza d’ arancia.
- Lascia sciogliere leggermente il ghiaccio per meno di un minuto, in modo che l’acqua che cola si insaporisca con la scorza di arancia.
- Versa la spremuta d’ananas, la spremuta d’arancia ed il succo di limone nel bicchiere e mescola dolcemente
- Infine decora il tuo cocktail con una fetta di arancia e una ciliegia.