I prodotti agroalimentari del territorio, freschi, genuini e a km zero, arrivano a casa tua, a Roma, grazie al Pacco salva dispensa del contadino di Campagna Amica. Un’iniziativa del mercato del Circo Massimo che prevede la consegna a domicilio, a Roma, all’interno del grande raccordo anulare, di un pacco a scelta, con prodotti ortofrutticoli, carne, oppure salumi e formaggi, ordinabile on line o telefonicamente.
Il Pacco salva dispensa del contadino è dedicato a tutti i cittadini che, in questo periodo di crisi e permanenza a casa, non rinunciano a mangiare italiano e alle eccellenze del territorio sane, sicure e garantite da Coldiretti. L’obiettivo è quello di garantire, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, come gli anziani, la spesa alimentare settimanale con i prodotti di prima necessità a chilometro zero, freschi e di qualità.
Ma questa iniziativa è nata anche per sostenere la campagna #MangiaItaliano, lanciata per salvare il Made in Italy, difendere il territorio, l’economia, il lavoro e dare un aiuto concreto a tutti gli agricoltori che stanno affrontando un momento di grande difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
Pacco salva dispensa del contadino di Campagna Amica: come ordinare
E’ possibile ordinare il proprio Pacco salva dispensa del contadino di Campagna Amica:
- telefonicamente, ai numeri 3357465885 – 3386977928
- on line, sul sito https://spesaacasa.campagnamica.it/.
Gli ordini possono essere fatti:
- lunedì (con consegna mercoledì)
- martedì (con consegna giovedì)
- mercoledì (con consegna venerdì)
- giovedì (con consegna lunedì)
dalle 10 e fino al raggiungimento massimo di 240 ordini al giorno.
Non è possibile fare ordini via email.
Per questa settimana (20/04 – 24/04), per esempio:
- ordine lunedì 20 / consegna mercoledì 22
- per ordini martedì 21 / consegna giovedì 23
- ordine mercoledì 22 / consegna venerdì 24
- ordine giovedì 23 / consegna lunedì 27
E’ possibile ordinare fino a giovedì 23 aprile.
Il pagamento è alla consegna, in contanti o bancomat, per gli ordini telefonici, con Paypal o carta di credito per gli ordini on line.
Pacco salva dispensa del contadino di Campagna Amica: tante formule per tutti i palati
Ecco le tipologie di Pacco Amico che è possibile ordinare e cosa troverai al loro interno:
- Standard da 30 euro: 400 g di bocconcini di fior di latte (VINICIO SAVONE), 6 uova (OCCHIODORO), 1 lt di latte fresco (ALAN FARM), 500 g di macinato di maiale (GRECO), 500 g di bocconcini di pollo (OCCHIODORO), 1 kg di pane (LE FAETA), 3 kg di ortofrutta mista (LA FONTE), 500 g di yogurt di capra (TINTE ROSSE), 100 g di bresaola di bovino (COLLETTI), 1,5 kg di pasta e/o riso (BONIFICHE FERRARESI).
- Ortofrutta da 30 euro: 1 cestino di fragole (AGROPONTINO), 1 kg di mele (AGROPONTINO), 1 kg di kiwi (AGROPONTINO), 1 kg di limoni (AGROPONTINO), 1 kg di zucchine (AGROPONTINO), 400 g di piselli (AGROPONTINO), 1 mazzo di rucola (AGROPONTINO), 1 mazzo di ravanelli (AGROPONTINO), 1 mazzo di agretti (AGROPONTINO), 2 pz di insalata (AGROPONTINO), 1 radicchio tondo (AGROPONTINO), 1 mazzo di asparagi (AGROPONTINO), 4 carciofi (AGROPONTINO), 400 g di marmellata (MAINA), 750 g di funghi champignon (BRESSAN), 1 succo di frutta da 200 ml (GRI.API.BIO).
- Carne da 35 euro: 1 kg di arrosto di maiale (COLLETTI), 500 g di braciole di lombo di maiale (COLLETTI), 500 g di straccetti (COLLETTI), 4 hamburger (COLLETTI).
- Salumi e formaggi da 30 euro: 150 g di prosciutto crudo (GRECO), 200 g di stracchino (ALAN FARM), 500 g di mozzarella di bufala (ALAN FARM), 300 g di pecorino bio (CASALI DEL PINO), 130 g di lonzino (GRECO), 200 g di trancio di salame (GRECO), 1 confezione da 2 pezzi di marzolina di capra (BENACQUISTA), 120 g di guanciale (GRECO).
- Pesce fresco da 40 euro (esaurito per la settimana del 20/4), con una selezione tra: merluzzi, gamberi, triglie, frittura di pesce, seppie, polpi, calamari (le varietà di pesce possono variare a seconda della pesca).
Personalizza il tuo Pacco salva dispensa
I pacchi sono preimpostati e non possono essere modificati per esigenze legate ad allergie o intolleranze. Solo per gli ordini telefonici, è però possibile aggiungere alcuni prodotti extra:
- con 5 euro in più puoi aggiungere un vasetto di miele da 500 g (FASCIOLO DAVIDE – RIPEPI FORTUNATA);
- 6 euro in più: puoi aggiungere due bottiglie di succhi di frutta da 500 ml (LOMBARDI VILMA);
- con 7 euro in più puoi aggiungere due confetture miste da 200 g (AGRI.API.BIO);
- 5 euro in più: puoi aggiungere una caciottina di pecorino di Picinisco da 350/400 g (PACITTI);
- con 5 euro in più puoi aggiungere 3 kg di fave (LA FONTE);
- 9 euro in più: puoi aggiungere una bottiglia da 1 litro di olio EVO (GARGANO);
- con 12 euro in più puoi aggiungere una confezione da 3 bottiglie di vino (GARGANO);
- 10 euro in più: puoi aggiungere una bag in box da 5 litri di vino bianco o rosso (GARGANO).
- con 6 euro in più puoi aggiungere spumante bianco extra dry da 0,75 litri (CASCIANI)
- 5 euro in più: puoi aggiungere 500 g di ciambelline al vino e olio EVO (MAINA).
A questo link, puoi scaricare ogni settimana i volantini dei pacchi salva dispensa del contadino.
Foto: Coldiretti.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!