La Tortilla wrap hack impazza su TikTok.
È un taglio particolare che stratifica gli ingredienti di crepes e piadine in modo uniforme. Un fenomeno diventato virale sui social.
Tortilla wrap hack: che cos’è
Su TikTok, il social che spopola tra i ragazzi, sono molto diffusi video di ricette facili e veloci, ma anche trucchi geniali per cucinare o servire piatti strepitosi.
Tra questi, sta ottenendo un grosso successo la Tortilla wrap hack: un trend food che consiste nel tagliare in un certo modo la piadina per poterla gustare al meglio.
Una volta selezionati gli ingredienti dolci o salati, si può sperimentare il taglio virale, che in pochi secondi trasforma la tortilla in un capolavoro da addentare senza il pericolo di sporcarsi o far cadere i condimenti. Basta farcire, tagliare, piegare e il gioco è fatto!
Questa tecnica distribuisce gli ingredienti della piadina in modo uniforme. In questo modo, puoi goderti tutti i sapori in ogni boccone.
Tortilla, piadina o crepes: il successo del wrap
Wrap significa semplicemente taglio. La tendenza che domina su TikTok prevede di tagliare e piegare in modo particolare una tortilla, una piadina o una crepes per poterle gustare al meglio.
Ma perché è diventato un tormentone? Intanto, questi sono i piatti preferiti dai giovani: semplici, veloci e gustosi. Un pranzo o uno spuntino che i ragazzi amano e possono preparare da soli.
Non devi seguire una ricetta, basta farcire con gli ingredienti che ami di più.
Ma, per avere una piadina perfetta, devi avere una tecnica perfetta. La Tortilla wrap hack è l’idea che stavi cercando.
Il food trend che imperversa sui social non è un piatto esotico, una variante bizzarra di un classico della cucina, ma un gesto. Il gesto, in questo caso, diventa la soluzione “fai da te” all’annosa questione: come piegare bene una piadina?
I video di Tortilla wrap hack ti spiegano come fare in pochi minuti. Basta un taglietto che ti permette di piegare in quattro la piadina, che avrai farcito in quattro modi differenti.
Tortilla wrap hack: il procedimento
Sul social network molti si sbizzarriscono a diffondere video di pochi minuti con suggerimenti culinari di ogni tipo.
La nuova tendenza che spopola su TikTok è un modo facile e veloce di piegare una tortilla o una crepes.
Con sorpresa di tutti, sono spesso video molto pratici e semplificano molto la vita in cucina. Adesso il trucco per piegare le piadine ha conquistato il web.
A prima vista, arrotolare una tortilla sembra semplice. Ma in pratica è spesso più complicato.
È difficile arrotolare la sfoglia senza romperla o far “straripare” il ripieno. Fortunatamente, i video su TikTok vengono in aiuto.
Ecco la procedura da seguire per un Tortilla wrap hack perfetto:
- su un piatto, posiziona la tortilla, la piadina o la crepes
- usando un coltello o un paio di forbici, taglia una tacca al centro della tortilla
- disponi gli ingredienti in quattro piccole parti sulla tortilla.
- piega ogni parte l’una sull’altra.
Quindi, puoi scaldare la piadina per qualche minuto e servire. Buon appetito!