Bree Van de Kamp è una delle protagoniste della famosa serie televisiva Desperate Housewives.
Casalinga perfetta e moglie amorevole, Bree è anche una cuoca provetta. Tra le sue specialità, i muffin ai mirtilli di cui tutti vanno matti. Vuoi cimentarti nella preparazione? Ecco la ricetta originale che hai visto preparare tante volte nella fiction.
Muffin ai mirtilli: il segreto di Bree
Come fare dei dolci sempre perfetti? Con passione e tanto amore. È questo il segreto dell’affascinante Bree, Desperate Housewife che tra i fornelli era davvero imbattibile.
Regina della cucina, realizzava per le amiche e la famiglia manicaretti degni di un grande chef.
I muffin erano i dolcetti più apprezzati, quelli che Bree portava sempre con sé, soprattutto quando andava a salutare i nuovi arrivati a Wisteria Lane: non mancava mai un cesto traboccante di dolcetti.
E mentre ti godevi le avventure delle tue eroine preferite tra umorismo, dolore, amore e dramma, non potevi fare a meno di apprezzare la perfezione di quei muffin preparati da Bree.
Adesso, finalmente, hai l’occasione di metterti alla prova con la ricetta originale e sentirti anche tu un po’ come la protagonista di Desperate Housewives.
Preparare i muffin per rivivere l’atmosfera di Desperate Housewives
Bree Van de Kamp, la regina della casa per antonomasia, ci ha fatto venire l’acquolina in bocca in tutti questi anni davanti ai suoi deliziosi ed eleganti cupcakes, perfetti come la sua immagine appariva esternamente.
La madre di famiglia, che incarnava il modello americano, amava incontrare le sue tre migliori amiche – Gabrielle, Lynette e Susan – per scambiarsi pettegolezzi sull’elegante sobborgo di Fariview, durante uno spuntino gourmet, davanti a un tè o a un caffè e, naturalmente, ai suoi ottimi muffin ai mirtilli.
Oltre a essere deliziosi, i muffin di Bree Van de Kamp riportano alla mente bei ricordi. Ora è possibile prepararli facilmente a casa e, magari, goderseli davanti a un episodio della serie Desperate Housewives.
Con i tuoi muffin alla Bree Van de Kamp ti sentirai parte della grande famiglia di Wisteria Lane.
Un modo divertente per tenerti impegnata e preparare un dolce che piacerà a tutti, grandi e piccoli.
La ricetta dei muffin ai mirtilli di Bree Van de Kamp
La ricetta da seguire è quella originale della protagonista di Desperate Housewives, tratta dal libro di ricette della serie televisiva.
Gli ingredienti:
- 185 g di mirtilli
- 2 uova
- 240 g di farina
- 200 g di zucchero
- 125 ml di latte
- 60 g di burro
- Una bustina di lievito per dolci
- 5 g di vaniglia
- 2,5 g di sale.
I passaggi della ricetta
Per prima cosa, preriscalda il forno a 180 gradi. Quindi, sbatti insieme il burro, le uova, il sale e lo zucchero. In una ciotola unisci la farina e il lievito e aggiungili al composto di burro e uova, poi versa gradualmente il latte.
Mescola energicamente con ogni aggiunta per evitare la formazione di grumi.
Quindi, unisci la vaniglia e infine i mirtilli.
Imburra e infarina la teglia per muffin e dividi l’impasto nelle pirottine.
Inforna a 180° C per 25-30 minuti. I tuoi muffin saranno ottimi, profumati e morbidissimi.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.