Vestiti rossi per Natale? E’ la scelta perfetta per essere in linea con il colore tipico delle feste! Il primo suggerimento per trovare un outfit natalizio perfetto è proprio quello di inserire nel proprio look un tocco di rosso, anche se può sembrarti un pò eccentrico: osa! D’altra parte la simbologia legata a questo colore parla chiaro: il rosso è il colore dell’amore, sia terreno che spirituale, della passione, dell’attività, delle emozioni, del sentimento, dell’espansività, della vivacità. Il rosso o meglio il colore porpora, è sempre stato legato anche alla dignità regale tanto che ne è simbolo. La preziosità della porpora ne ha fatto l’abito tipico di re, principi e religiosi. Insomma, anche la simbologia ci viene incontro: vestirsi di rosso è come inviare un messaggio legato all’idea della forza, dell’ energia, della passione e della regalità! Ecco i consigli di Melarossa se hai deciso di osare con un look in rosso.
Vestiti rossi per Natale, il significato del colore rosso
Ma il rosso è anche il colore del Natale ed esprime il risveglio energetico. E’ il colore del temperamento e dell’energia. Vestire di rosso fa bene alla tua mente e dà la giusta carica che serve per affrontare le feste.
Se vuoi comunicare allegria a tutti durante questo periodo, adotta un look per le feste con sciarpa, maglioni, scarpe o borse rosse.
Il rosso va indossato però con cautela: ti suggeriamo quindi di utilizzarlo per rifinire il tuo outfit, puntando su un accessorio o sullo smalto rosso scuro per le tue unghie o ancora un bel rossetto rosso.
Vestiti rossi per Natale, scopri le nostre proposte… rosse!