Sommario
Sei una donna formosa, passi le giornate davanti allo specchio a pensare a come saresti senza quei kg in più e a come fare per eliminare i rotolini sulla schiena di troppo. Una dieta corretta e un allenamento per la schiena appropriato ti aiuteranno sicuramente ma hai mai pensato di nasconderli scegliendo dei look giusti?
Ognuna di noi ha un difetto: c’è chi combatte da sempre con i fianchi larghi, chi con la pancetta, chi con le cosce grosse. Se sei una donna a mela, ovvero accumuli la maggior parte del grasso nella parte superiore del corpo, i rotolini sulla la schiena saranno per te il nemico da sconfiggere, ma come fare per evitare che la ciccetta in eccesso fuoriesca dal tuo reggiseno?
Eccoti dei consigli pratici per nascondere i terribili rotolini dietro la schiena!
- Scegli un intimo modellante: indossando dei body contenitivi, canotte o slip, renderai il tuo corpo sinuoso e riuscirai a contenere i rotolini.
- Indossa capi morbidi che cadano in modo fluido lungo la tua silhouette. Scegli dei tessuti leggeri e morbidi come il cotone, il raso, il lino e la seta; evita tutto ciò che è aderente come la lycra o la microfibra o troppo largo e gonfio, come il tulle e il taffettà
- Rifinisci i tuoi outfit con un blazer, un kimono, un cardigan, una pashmina grande, una stola, in modo da coprire la schiena e non lasciare intravedere nessun rotolino e donare un effetto vedo non vedo e un gioco di sovrapposizione molto utile a nascondere i chili di troppo.
- Evita i vestiti con scollature sulla schiena, o tutto ciò che in generale possa concentrare l’attenzione di chi ti guarda sulla parte posteriore del corpo.
Indossa una camicia colorata magari un po’ sbottonata sul davanti per mettere in evidenza il seno, oppure un abito chemisier, una tunica morbida che arrivi sotto il ginocchio per scoprire le gambe, oppure punta su un outfit talmente particolare da far dimenticare a chiunque ti osserva, che non hai una silhouette da urlo!
Eccoti una gallery con 8 look da copiare se vuoi nascondere i rotolini sulla schiena!
Vestito chemisier oversize, Asos 45 euro
Vestito bohemien, Asos 21 euro
Outfit con cardigan vedo-non-vedo, H&M 40 euro
Camicetta La Redoute, Taillissime, 24 euro
Maglietta inseriti in lino, Violeta by Mango 30 euro
Tuta La Redoute, Taillissime 62 euro
Top svasato con collo tondo, Asos 19 euro
Vestito lungo stampato, Violeta by Mango 79 euro
Marta Piselli