Dopo aver illustrato l‘oroscopo 2018 per i primi sei segni dello zodiaco, passiamo ai presagi astrali per quelli mancanti: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.Â
Come già fatto per i primi sei segni zodiacali, abbiamo preparato un oroscopo che sia legato non solo alle previsioni generali per il nuovo anno e alle caratteristiche del segno, ma anche al cibo e alla dieta. Con dei suggerimenti sui piatti da scegliere e sulle qualità legate al tuo segno, su cui puntare per raggiungere il successo nel tuo obiettivo di dimagrimento.
L’oroscopo 2018 di Melarossa vuole darti una panoramica su quello che le stelle prevedono per il futuro anno, ma anche un piccolo stimolo a modificare il tuo stile di vita, indirizzandolo verso un’alimentazione più sana – come quella della Dieta Mediterranea a cui si ispira Melarossa – e la perdita dei chili di troppo!
Oroscopo 2018: i secondi 6 segni
Bilancia
Secondo le stelle, il 2018 per i nati sotto il segno della Bilancia sarà il momento per raccogliere i primi frutti tangibili di una serie di conquiste, che già dallo scorso anno si erano iniziate a muovere dentro di loro. Una nuova autorevolezza, condita da una maggiore sicurezza in te stesso, che ti aiuteranno a ritrovare il tuo centro e a riscoprire le tue ambizioni. Grazie anche a una certa riscoperta creatività , sarai capace di concretizzare i tuoi obiettivi, anche quello di ritrovare la tua forma fisica, trasformandoli in successi!
Le caratteristiche della Bilancia hanno a che fare con il concetto di equilibrio: armonia, accordo e centratura. Se sei nato sotto questo segno, sei il paladino dell’eleganza e del buon gusto, signore indiscusso dell’estetica. Questo vale anche in cucina, dove la tua scelta cade su piatti equilibrati dal punto di vista nutrizionale, appetitosi nel gusto e attraenti nell’aspetto: proprio come i nostri crostini di polenta, un piacere per gli occhi e per il palato!
Crostini di polenta con stracchino, radicchio e noci
Calorie totali 1680 kcal/A porzione: 420 Kcal
Ingredienti per 4 persone:
- 250 g polenta a cottura rapida
- 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
- 180 g stracchino
- 80 g radicchio
- 30 g noci
- q.b acqua
- sale
Clicca qui e scopri come prepararli
Scorpione
L’oroscopo 2018 per lo Scorpione prevede una vera e propria rinascita. Il cielo dei nati sotto questo segno è illuminato dal transito di Giove, un pianeta che contiene in sé il potere di generare un nuovo universo. Nel nuovo anno, quindi, ricomincerai a scoprire la meraviglia delle cose, con una rinnovata curiosità e il forte desiderio di tentare nuove strade e di riempirti gli occhi di nuovi stimoli. Ottimo momento per sperimentare una dieta varia e mai noiosa, come quella di Melarossa, che ti permette di personalizzare i tuoi menù con ricette diverse ogni giorno!
Tra le caratteristiche essenziali dello Scorpione c’è quella di cercare sempre le verità più profonde – e talvolta nascoste – sotto l’apparenza delle cose: cerchi, indaghi, dubiti e verifichi. Sei dotato di grande intuito e questo ti permette di essere più spericolato e avventuroso, ovviamente anche a tavola. Motivo per cui ti proponiamo questa ricetta, con l’originale abbinamento tra agretti e ricotta!
Frittata con agretti e ricotta al forno
Calorie totali: 883kcal / Calorie a porzione: 147 kcalÂ
Ingredienti per 6 persone:
- 5 uova
- 200 g di ricotta magra
- 30 g di parmigiano
- 200 g di agretti
- ½ cucchiaio di olio evo
- sale
- pepe
Clicca qui e scopri come prepararla
Sagittario
Gli ultimi anni sono stati molto faticosi per i nati sotto il segno del Sagittario, anche a causa dell’arrivo di Saturno nel 2015. L’oroscopo 2018 è però foriero di ripresa e grandi cambiamenti: dal 21 dicembre 2017 Saturno se ne è andato e ora sei pronto a un nuovo approccio alla vita. Ritroverai il fuoco della tua grinta e intraprendenza e riscoprirai la bellezza di dare fiducia, anche se in questi anni hai pure imparato l’arte di guardarti alle spalle. Non ti farai più ingannare, neanche da diete facili che promettono dimagrimenti veloci e miracolosi: si riparte in modo più bello e maestoso che mai!
Terzo e ultimo segno di Fuoco, il Sagittario è caratterizzato da entusiasmo, energia e passione. Hai il dono della lungimiranza, dote che è molto importante quando si seguono obiettivi a lungo termine, come quelli di un dimagrimento in salute. Per mantenere la tua vitalità sempre spumeggiante, ti proponiamo un piatto energetico e al tempo stesso salutare, come gli gnocchi con le vongole.
Gnocchi con le vongole
Calorie totali: 1668 Kcal / Calorie a persona: 278 Kcal
Ingredienti per 6 persone:
- 500 g di patate farinose
- 100 g di fecola di patate (consentita)
- 50 g farina di riso finissima (consentita)
- 1 uovo
- 60 g di farina di riso non finissima (consentita)
- 500 kg di vongole
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino a piacere
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- sale
Clicca qui e scopri come prepararli
Capricorno
L’oroscopo 2018 per i nati sotto il segno del Capricorno prevede un anno di ricompense per gli sforzi del passato. Dopo tante fatiche, ti aspetta terreno fertile per successi e realizzazione. Non saranno dei fuochi di paglia, ma l’esito di una paziente preparazione e di grande dedizione al tuo progetto di vita. Insomma, è proprio arrivato il momento di spiegare le ali!
Tra le caratteristiche salienti del Capricorno c’è la progettualità , spesso accompagnata da ambizione e determinazione. Sei capace di orientarti all’obiettivo e di sacrificare distrazioni e piaceri al tuo progetto: per questo motivo, anche nel seguire una dieta, se sei convinto ti serva avrai al tuo fianco sempre una grande motivazione! Inizia con un piatto gustoso e bilanciato come queste polpette di tacchino!
Polpette di tacchino con crema di zucca e carote
Calorie totali: 1668 Kcal / Calorie a persona: 278 Kcal
Ingredienti per 9 persone
- 250 g zucca già pulita
- 100 g carote già sbucciate
- ½ cipolla
- q.b sale
- q.b pepe
- 250 g carne trita di tacchino
- 60 g ricotta magra
- 2 cucchiai pangrattato
- ½ spicchio aglio
- 3 cucchiai olio extravergine di oliva
- q.b prezzemolo
- q.b erba cipollina
- 1 rametto rosmarino
- q.b sale
- q.b pepe
Clicca qui e scopri come prepararle
Acquario
Il nuovo anno per l’Acquario segna l’inizio di un periodo di trasformazione, che consentirà di approdare a una nuova vita. Una sorta di ristrutturazione, innanzitutto interiore: inizierai a “mollare la presa” e a lasciare andare vecchi schemi mentali. È una fase rivoluzionaria e positiva, che ti permetterà di crearti una nuova rete di sicurezza e di consapevolezza interiore.
L’Acquario è un segno sfuggente e ribelle. Enigmatico e rivoluzionario, sei decisamente uno spirito libero, ma riesci anche ad essere capace di rigore e autodisciplina, qualità importanti su cui contare, se hai deciso di rimetterti in forma con una dieta e della sana attività fisica, magari fuori dalle mura troppo strette di una palestra! Anche a tavola vince una certa eccentricità : soddisfala con questa vellutata gustosa, sana e dal colore non convenzionale!
Vellutata di cavolfiore viola e topinambur
Un’idea di Antonella sito Fotogrammi di zucchero
Calorie totali: 800 kcal / Calorie a porzione: 200 kcal
Ingredienti per 4 persone:
- 1 cavolfiore violetto di Sicilia
- 200 g di topinambur
- 1 cipolla
- 1 patata piccola
- 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- brodo vegetale q.b
- sale
- pepe
- 4 cucchiai di yogurt bianco al naturale
- erba cipollina
Clicca qui e scopri come prepararla
Pesci
Per il 2018, le stelle consigliano ai nati sotto il segno dei Pesci di tenere bene gli occhi aperti e di notare gli indizi che gli eventi spesso possono suggerire. Devi essere pronto a cogliere ciò che la vita può offrirti, anche se non corrisponde esattamente a ciò che stavi cercando. Perché forse, se non ti fossilizzi solo su quello che avevi in mente ma segui il flusso degli eventi, potresti avere delle occasioni inaspettate! L’idea di una dieta non è tra i tuoi progetti più stringenti? Beh, forse alla luce dei tuoi presagi astrali dovresti riconsiderare la cosa!
I Pesci sono il segno più spirituale dello zodiaco: sono poetici, sensibili e ricettivi, sentono ogni impercettibile vibrazione e questo a volte li rende più vulnerabili. In cucina hanno qualche difficoltà , perché scarseggiano di senso pratico, ma non sanno resistere ai dolci: ecco perché ti proponiamo un dolce light al cioccolato, per un’iniezione di serotonina e buon umore senza fatica o conseguenze per la tua linea!
Muffin light al cioccolato e nocciole
Calorie totali: 1327 cal / Calorie a porzione: 110 cal
Ingredienti
- 200 g di farina
- 50 g di zucchero
- 10 g di cacao amaro
- 5 g di lievito
- 7 g di nocciole
- 40 g di olio di semi
- 1 bicchiere circa di acqua
Clicca qui e scopri come prepararli