Sommario
Cappotto o piumino quando hai qualche chilo in più? Che cosa è meglio indossare per non appesantire la silhouette? Ecco le ultime tendenze e i nostri consigli per trovare il tuo compagno per proteggerti dal freddo.
Per quel che riguarda i cappotti quelli più alla moda sono lunghi e avvolgenti, in particolare quelli dal taglio maschile e oversize. Per le curvy sono perfetti quelli morbidi dalle linee dritte, meglio se con la cinta in vita, per evitare l’effetto sacco.
- Se hai un seno molto grande sono sconsigliati i cappotti col doppio petto, perché questa abbottonatura avvolgente può ingrandire ancora di più il tuo seno.
- Se sei bassa, evita i cappotti lunghissimi, a meno che non li indossi con uno stivaletto col tacco.
- Se sei una donna col fisico a triangolo rovesciato preferisci sempre i cappotti ai piumini, eviteranno di mettere in risalto cosce e glutei.
- Se sei una donna a mela, ovvero molto più piena sopra ma hai le gambe magre, il piumino corto è perfetto per mettere in risalto il tuo punto forte.
Il piumino, invece, lungo o corto che sia, è molto di moda, soprattutto se con stampe e fantasie particolari. Ricordati di non esagerare col resto dell’outfit se indossi un capo particolare, perché troppi colori e fantasie non sono l’ideale per ridurre le forme.
In generale il consiglio, se hai qualche kg di troppo, è di preferire sempre i cappotti ai piumini, poiché camuffano meglio, a meno che tu non scelga un modello molto aderente e leggero o talmente particolare da distogliere l’attenzione sui kg di troppo.
Scopri alcuni modelli adatti alle curvy
1 – Cappotto toppe, Zara
2 – Piumino dress blu, Patrizia Pepe
3 – Parka Corola, khaki, Violeta by Mango
4 – Cappotto classico, Top Shop
5 – Piumino lungo e impermeabile, Zara
6 – Piumino Tony Hilfiger, modello Tava
7 – Cappotto Missguided
8 – Cappotto navy, Missguided