Le migliori borracce termiche sul mercato: guida all’acquisto. La borraccia termica è diventata un oggetto di uso comune perché è pratica, ecologica e utilissima. È un must have da portare sempre dietro, per avere a portata di mano bevande fredde d’estate e calde d’inverno.
Le borracce termiche sono particolarmente importanti d’estate quando fa caldo perché le porti dappertutto e ti aiutano a mantenere una temperatura corporea ideale e a prevenire il rischio di disidratazione. Infatti, è molto importante sapere quanto bere al giorno e avere una borraccia termica con sé, oltre a mantenere le bevande fresche, ti aiuta anche a sapere quanto bere al giorno.
La scelta del modello giusto è dettata dalle necessità: grande o piccola, di acciaio o alluminio, semplice o dal design innovativo. Melarossa ne ha selezionate 5, le migliori per qualità e prestazioni.
Borraccia termica: i vantaggi di averne una
Innanzitutto, è una scelta ecologica. Meglio avere una sola bottiglia da riempire ogni volta che acquistare quelle di plastica usa e getta. Non ci sono paragoni dal punto di vista dell’impatto ambientale. La questione è così sentita che anche nelle scuole è iniziata una campagna di sensibilizzazione all’uso delle borracce termiche per bambini.
Inoltre, le borracce sono pratiche, soprattutto oggi grazie ai materiali innovativi. Quanto tempo può stare l’acqua nella borraccia termica? Le borracce possono mantenere le bevande fredde fino a 24 ore e calde fino a 12. Sono versatili e utilissime, si possono facilmente portare al lavoro, in palestra, tenere in macchina o portare con sé quando facciamo una passeggiata all’aperto. Averne una è la soluzione ideale per chi vuole avere sempre a portata di mano acqua fresca o bevande calde.
Infine, da non sottovalutare, il fatto che la borraccia termica si adatti perfettamente a uno stile di vita dinamico e salutare. Fare movimento e bere molta acqua sono le basi per il nostro benessere. L’idratazione costante e adeguata è fondamentale: avere sempre una borraccia con sé aiuta a bere di più, soprattutto quando siamo fuori casa.
Scopri perché bere tanta acqua fa bene alla salute e alla dieta.
Come deve essere una borraccia termica?
La borraccia giusta deve essere scelta in base alle differenti necessità. Per i bambini, meglio una piccola da 350 ml o 500 ml, chi fa sport ne preferisce una più leggera, mentre molti puntano sulla praticità o su un design accattivante. Insomma, a ognuno la sua.
Melarossa ha scelto quelle dalle prestazioni migliori, sempre con un occhio all’estetica che non guasta mai.
In commercio ne esistono di vari materiali, ma le più gettonate sono quelle in:
- Alluminio, più leggere: queste borracce possono mantenere l’acqua fresca per 24 ore.
- Acciaio inossidabile.
La borraccia in acciaio è sicuramente tra le opzioni migliori per qualità e durata di isolamento termico. Infatti, per la sua proprietà inossidabile, l’acciaio non si rovina e conserva bene le bevande.
Al contrario, la borraccia in alluminio è più pratica e versatile, visto che è estremamente leggera, quindi più facile da portare in giro. Tuttavia, il materiale non è molto adatto alla conservazione di bevande calde.
Considerando tutti questi elementi, Melarossa ha stilato la sua classifica delle borracce migliori.
La classifica delle migliori borracce termiche: la top 5
1- Flintronic in acciaio inox: la numero 1
- 【12 ORE CALDO/FREDDO】 La bottiglia può mantenere la tua bevanda CALDO/FREDDO fino a 12ore….
- 【A PROVA DI PERDITE】 La bottiglia d’acqua da viaggio è dotata di un tappo isolante e a tenuta…
- 【SENZA BPA E SICUREZZA ALIMENTARE】 Goditi il tuo tè, latte, caffè o altre bevande con questa…
La prima impressione è quella di una borraccia bella e resistente allo stesso tempo. E non tradisce le aspettative. È in acciaio inox, il che la rende durevole nel tempo sia come tenuta della bevanda che come resistenza agli urti.
È resistente alla corrosione e alla ruggine ed è dotata di un tappo isolante e a tenuta stagna oltre a disporre della tecnologia del vuoto a doppia parete. Il coperchio è in acciaio inossidabile e può prevenire le fuoriuscite accidentali. La borraccia è disponibile nei formati da 350 ml, 500 ml e 750 ml per soddisfare le esigenze di tutti.
È un prodotto multifunzione, ideale da portare ovunque: al lavoro, in palestra, per lo sport, in auto, in spiaggia, in campeggio, in viaggio. Con un prezzo che oscilla tra i 13 e i 20 euro, è disponibile in una vasta selezione di stili, dimensioni e colori differenti e accattivanti. Inoltre, è ben accessoriata. Infatti, ha in dotazione una fodera per contenerla e una pratica spazzola per pulirla.
2- Laken Futura: la più adatta all’outdoor
- Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto
- Mantiene fredde le bevande per 24 ore (si consiglia aggiungere cubetti di ghiaccio per una migliore…
- Acciaio inossidabile per uso alimentare 18/8, senza BPA, no effetto lisciviazione, mantiene il…
La borraccia Laken è quella giusta per chi ama l’outdoor, perché è resistente ma anche molto leggera, pesa solo 316 grammi, nella versione da 750 ml.
La borraccia è realizzata con un doppio strato di acciaio inossidabile e questo consente di mantenere le bevande calde per 12 ore e fresche per un’intera giornata. L’acciaio utilizzato è quello per uso alimentare (18/8) ovviamente senza bisfenolo (BPA) che potrebbe essere dannoso per la salute.
Oltre a mantenerle al caldo e al fresco, questo materiale non incide sull’odore o sul gusto delle bevande. Inoltre, il design slanciato, tipico delle borracce termiche Laken, consente di bere in maniera del tutto naturale e senza versare una goccia di liquido.
3- Flintronic da 500 ml: la più innovativa
- 🌵🌵 【Display a LED impermeabile】 Il prodotto adotta un display a LED impermeabile, puoi…
- 🌵🌵 【Lunga durata】: il vuoto di tazze e tazzine ostacolerà il trasferimento di calore. Il…
- 🌵🌵 【MATERIALE SICURO E SANO】: la parete interna è realizzata in acciaio inossidabile di…
Il modello da viaggio proposto dal marchio Flintronic è l’ideale per gli amanti della tecnologia.
Infatti, è dotato sul coperchio di uno speciale display a LED impermeabile: basta toccarlo e vi indicherà la temperatura del liquido contenuto all’interno della borraccia. In questo modo, non si rischiano scottature se portate con voi bevande calde o zuppe.
È realizzata in acciaio inossidabile, è priva di BPA e ftalati. Dispone della tecnologia del vuoto a doppia parete. All’interno della confezione troverete anche una comoda fodera nera per contenerla.
4- Jarlson: la più adatta per i bambini
- ✔ 100% privo di sostanze nocive – la borraccia è priva di BPA, ftalati e adatta per alimenti….
- ✔ Facile da pulire – La borraccia per bambini è molto facile da pulire, poiché la bevanda…
- ✔ Mantiene la temperatura – La borraccia in acciaio inox a doppia parete è isolante sottovuoto…
La borraccia termica per bambini deve avere le stesse caratteristiche di quella per adulti, resistenza e leggerezza, con in più un design adatto ai piccoli e una estrema facilità di utilizzo.
In questo modo il bambino può utilizzarla in piena autonomia, anche quando è a scuola. La borraccia Jarson da questo punto di vista è perfetta.
Infatti, la bottiglia può essere aperta facilmente con una sola mano premendo il pulsante e la cannuccia di silicone rende facile e piacevole bere. Il modello, disponibile in molte in versioni colorate e divertenti, è molto pratico. La capienza è di 350 ml e ciò la rende maneggevole anche per i più piccoli. Al costo di circa 20 euro un prodotto veramente ottimo.
5- La più ecologica tra le migliori borracce termiche? Indigena, in acciaio
- 🍀 UN ALBERO OGNI BORRACCIA – L’acquisto di una borraccia termica significa un nuovo seme…
- 🍀 PACKAGING RICICLATO – Ogni bottiglia termica è contenuta in una confezione composta da…
- 🍀 TEMPERATURA STABILE – Borraccia per acqua caffè o tisane: la doppia parete garantisce un…
Ecco, infine, un ultimo modello di borraccia ideale per chi desidera un prodotto di alta qualità e super ecologico.
Realizzata in acciaio inox, è disponibile nelle versioni da 350 ml, 500 ml e 650 ml. È funzionale, multiuso e mantiene stabile la temperatura delle bevande fino a 12 ore.
Le borracce Indigena sono rispettose dell’ambiente, prive di BPA e con packaging rigorosamente riciclato.
Inoltre, per sostenere attivamente la rivoluzione ambientale, l’azienda si impegna a piantare un albero per ogni bottiglia venduta. Grazie al codice di tracciabilità fornito, si può seguire il proprio albero e vederlo crescere.
Come si puliscono le borracce termiche?
Le borracce termiche vanno pulite bene, non basta sciacquarle. Infatti, possono essere ricettacolo per microrganismi, batteri, germi, alghe e muffe e, quindi, vanno pulite ogni giorno per essere sicuri della loro igiene.
Alcune possono essere inserite in lavastoviglie, più spesso si lavano a mano utilizzando uno scovolino.
Le bottiglie in alluminio si possono pulire con acqua calda e detersivo per i piatti, si agitano bene e si risciacquano più volte. Il detersivo può essere utilizzato anche per quelle in acciaio inox. Queste ultime, possono essere disinfettate anche con bicarbonato o aceto. Il risultato non cambia.
Non usare, però, queste sostanze, acide e alcaline, per le borracce in alluminio: potrebbero perdere la loro lucentezza.
Naturalmente, ricordatevi di pulire bene anche il tappo e il beccuccio.
Vuoi saperne di più? Contattaci per discuterne assieme e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sui prossimi articoli!