Sommario
Ti hanno invitata ad un matrimonio e non sai come vestirti? Niente paura, ci pensa Melarossa con il supporto della redazione di Zankyou.it, il portale leader del settore nozze da 10 anni, a darti qualche dritta per essere l’invitata curvy perfetta!
La preoccupazione dell’abito, attanaglia la mente non solo delle spose, che desiderano l’abito più straordinario, ma anche delle invitate tutte alla ricerca dell’outifit per quel giorno speciale.
La femminilità e la bellezza non sono sinonimi di magrezza e assenza di forme, anche con un fisico morbido e qualche curva è possibile trovare l’abito adatto adeguato a un giorno così impegnativo come quello di un matrimonio.
La verità è che, senza nemmeno spendersi in lunghe ricerche, è abbastanza semplice trovare non solo grandi brand che ormai hanno adattato le loro creazioni ad ogni tipo di femminilità, ma soprattutto basterà seguire queste piccole accortezze per rendere magnifico ogni capo e senza spendere una fortuna.
Segui i nostri consigli e troverai anche tu il modello adatto al tuo corpo, per essere l’invitata curvy perfetta!
Usa il colore
Questo primo punto trova due ragioni: la prima è che i mesi più solari dell’anno fanno risplendere molto più brillantemente ogni cosa, ma, soprattutto, ricami colorati, stampe floreali e colori intensi come il colore dell’anno, il greenery, sono un vero è proprio must di questo 2017!
Le forme sono importanti
Fisicamente esistono, grossomodo, tre tipologie di donne curvy: la mela, la pera a la clessidra. Nel primo caso lo Stile Impero, che ha tra le sue caratteristiche quella di mettere in risalto il décolleté, vero punto di forza di questa tipologia di donna curvy, risulta perfetto, inoltre i suoi tessuti tendenzialmente leggeri, possono facilmente nascondere un’eventuale pancetta. Dato che la seconda tipologia si caratterizza per fianchi abbondanti e busto sottile, un abito dalla linea a calla rovesciata, con una gonna che sia apra leggermente verso il fondo, assecondando armonicamente la morbidezza di fianchi e gambe, risulterà perfetta. Infine, per tutte le donne dal fisico a clessidra, un bustino a cuore e una gonna ampia stretta in vita da una cintura, impreziosiranno ancora di più la vita stretta caratteristica fondamentale di quest’ultima categoria.
Slancia la tua figura
Punto primo, niente cappelli enormi, farsi schiacciare dall’ombra leggera di un cappello non sarebbe davvero bello. Detto questo, potresti provare l’uso di vestiti con gonne ampie o vestiti molto lunghi alle caviglie. Non c’è niente da nascondere, tutto si può valorizzare.
La scollatura
Come accennavamo la scollatura è un punto di forza della bellezza del corpo di una donna curvy il rischio e metterci troppa enfasi e finire per perdere eleganza o apparire eccessivamente pompose. Per cui le scollature a V sono ben accette, ma è preferibile che non siano troppo lunghe.
Le braccia
La manica lunga è perfetta per tutte quelle donne che non amano le proprie braccia, ma noi preferiamo sempre che la pelle si mostri, clima permettendo, e piuttosto che coprirla interamente vi consigliamo di optare per una lunghezza a 3/4: eleganti e comode.
Adesso sai tutto il necessario per mostrare la tua bellezza al prossimo matrimonio!
Ecco qualche altro modello che ti consigliamo per essere l’invitata curvy perfetta:
Abito lungo
Completo pantaloni
Abito blu elettrico, con gonna ampia
Abito floreale
Abito lungo con linee morbide
E se questi consigli non dovessero bastarti, ti ricordiamo che la coach moda di Melarossa è sempre disponibile a rispondere alle tue domande.