E’ l’italiano più veloce al mondo, stiamo parlando di Marcell Jacobs classe 1994 nato a El Paso, in Texas, ma dal sangue italiano perché la mamma è originaria di Brescia, mente il papà è un marines americano che ha vissuto in Italia.
Marcell Jacobs ha sconvolto tutto i suoi follower, e non solo, postando sul suo account Instagram un incredibile allenamento, ossia uno scatto a 50km/h dietro un’auto.
La didascalia? Semplicemente “Monday workout”; insomma, un allenamento davvero particolare e non proprio per tutti e da tutti i giorni, ma che per un atleta in forma e allenato come Marcell Jacobs sembra essere davvero una passeggiata.
Un lampo, un vero e proprio fulmine; sì, perché il corridore italiano sfreccia dietro un’automobile a 50km/h come se non sentisse alcuna fatica, in modo del tutto naturale e semplice, fino a raggiungerla.
Come si può vedere dal video, dietro la macchina che gira intorno al campo è posizionata una sorta di cabina; il motivo? Ridurre al minimo l’attrito del vento e dell’aria.
Chi è Marcell Jacobs
Marcell Jacobs è un atleta italiano, nato in Texas ma cresciuto a Desenzano del Garda.
Testa rasata, tanti tatuaggi e una forma fisica eccellente sono il tratto distintivo di questo atleta dai muscoli d’acciaio.
Il corridore azzurro è nato negli Stati Uniti, ma dopo la separazione dei genitori è tornato in Italia con la madre; ha vissuto prima a Desenzano, poi a Gorizia fino ad arrivare a Roma, città dove si allena e dove vive con la compagna, Nicole, e i suoi tre bimbi.
La sua carriera da sportivo inizia come lunghista, alla corsa di velocità è arrivato dopo diverso tempo; sono tanti i suoi successi nello sport, l’ultimo è la medaglia d’oro agli Europei Indoor a Torun, in Polonia, dove si è distinto con il miglior tempo nella storia dell’atletica italiana, ossia 6”47 sui 60 metri.
Insomma, un vero e proprio fulmine azzurro, che ora ha come obiettivo quello di raggiungere i Giochi di Tokyo.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.