L’oriente ha ispirato molte delle collezioni delle ultime stagioni e il il kimono, capo tradizionale del Sol Levante, ha allargato i suoi orizzonti ed è diventato di moda ovunque!
Ne esistono tante varianti: corto, dritto, con le frange, colorato, con i fiori, con le maniche lunghe, con la cintura. E’ il capo ideale per tutte le donne che hanno qualche kg in più; la sua linea fluida e oversize è in grado infatti di regalare immediatamente un’aria “relaxed chic” .
Se non ti senti a tuo agio nel mostrare la parte superiore delle braccia e sei sempre alla ricerca di soluzioni che ti permettano di convivere il più pacificamente possibile con questo cruccio il kimono è la soluzione perfetta.
Il suo tessuto leggero – adatto per bella stagione – e la sua ampia forma che non lega e non costringe nei movimenti ti assicurano una vestibilità comoda e piacevole.
Inoltre è un capo versatile da abbinare: è perfetto se hai l’aria da sognatrice e vuoi essere avvolta nei vestiti come fossero delle coperte.
Ecco qualche idea per indossare il kimono!
In ufficio al posto della giacca
Sei stufa di essere sempre vestita come le tue colleghe giacca, pantalone e camicetta? Lascia a casa la giacca e indossa un kimono! Darai al tuo look un tocco di originalità e riuscirai anche a nascondere la pancetta quando ti siedi
La sera, per rendere sexy il tuo vestitino
Conosci la regola del “vedo, non vedo”? Gioca con il kimono per essere più sexy con il tuo vestitino corto! Puoi indossarlo in mille modi e divertirti ad essere una vamp nascondendo la pancetta o i fianchi!
Dai un tocco di esotismo al tuo jeans!
Abbina il kimono ai tuoi jeans preferiti, darai un tocco fashion al tuo look! Divertiti a scegliere modelli colorati a seconda del tuo mood! Il kimono sta benissimo con i sandali ma anche se sei una fan delle “All Star”.
La regola giusta per mascherare i tuoi difetti:
- se hai pancia e seno, indossa sotto il kimono una maglietta scollata e lascialo aperto
- se invece hai il seno piccolo e la vita pronunciata, divertiti ad indossarlo con una cintura!
Anche al mare!
Hai voglia di regalarti un kimono, ma hai paura di spendere soldi e di indossarlo pochissimo? Ecco un’astuzia per sfruttarlo al massimo: al mare sopra il costume, ti sentirai più bella e eviterai le scottature sulle spalle!