Il tubino nero é tra i capi di abbigliamento più amati dalle donne e può essere indossato anche dalle taglie forti.
Audrey Hepburn lo indossò nel celebre film Colazione da Tiffany, facendolo diventare un capo icona, simbolo di eleganza e raffinatezza. In attesa di vedere il capolavoro cinematografico venerdì 14 febbraio 2014 sul grande scherno, in versione restaurata e digitalizzata, noi proponiamo il look per le plus size!
- Il tubino nero, per via dell’identificazione con il suo colore più diffuso, è un particolare tipo di abito da sera o da cocktail, caratterizzato da un taglio semplice, é corto e senza maniche. Si adatta bene a chi ha problemi di taglia, perché il nero dissimula e snellisce. Fu inventato nel 1926 dalla stilista Cocó Chanel col nome di Petite robe noire (vestitino nero) e con l’intenzione di creare un abito adatto per qualunque occasione. Di giorno, dunque, indossalo sotto una giacca e con un foulard al collo o una pashmina sulle spalle. Di sera invece abbinalo ad un bolerino.
- Gli accessori sono fondamentali. Con borse medio grandi di giorno e piccolissime la sera. Il classico décolleté con il tacco, medio di giorno e alto di sera, é l’abbinamento perfetto: slancia le gambe e valorizza la silhouette.
- Bijoux sempre. Se sei classica, opta per giri di perle. Per un look più contemporaneo, indossa maxi catene e bijoux più vistosi. Puoi anche impreziosire il tuo tubino con una sottile cinta gioiello.
- Personalizza il tuo look con guanti lunghi e acconciature ultra-femminili: dallo sciolto al raccolto … ogni finish sarà perfetto!