Il Natale si sta avvicinando, le strade cominciano ad essere addobbate ed è arrivato il momento di appendere il calendario dell’avvento in casa tua. Eccoti delle idee molto creative e semplici da copiare per farne uno originale e personalizzato: scegli tra le nostre proposte e divertiti a realizzare il calendario dell’avvento con i tuoi bambini, oppure con i tuoi amici.
Sarà divertente e originale realizzarne uno fai-da-te e una gioia ogni giorno fare il conto alla rovescia in attesa del Natale!
Sfoglia la gallery e prepara il tuo calendario dell’avvento preferito!
1 – Calendario dell’avvento con i calzini
materiale:
- 12 paia di calzini colorati
- 24 mollette di legno
- spago
- pennarelli
Preparazione:
Separa i calzini e col pennarello scrivi sopra ognuno di essi i numeri in modo progressivo, da 1 a 24. Successivamente, quando li avrai scritti tutti, lega uno spago su una parete di casa tua, oppure in cucina da una parete all’altra ed appendi tutti i calzini con le mollettine, come se fossero dei panni stesi.
Questo calendario è semplicissimo da realizzare e la tua casa in pochi minuti sarà allegra e colorata.
Calendario dell’avvento con mollette e cuori
Materiale:
- Una cornice
- spago
- molllette di legno
- bigliettini di carta con i numeri
- cuori di stoffa o di cartoncino.
Preparazione:
Metti la cornice in orizzontale, lega lo spago da un estremo all’altro, creando 4 file uguali. Successivamente appendi con la molletta ogni cuore col suo bigliettino numerato fino ad arrivare a 24.
Questo calendario è molto originale ed è perfetto per creare delll’atmosfera natalizia in casa tua e per riempirla d’amore
Calendario dell’avvento con buste delle lettere
Materiale:
- Una stampella
- 24 buste da lettera colorate
- pennarelli
- lana
- scotch.
Preparazione:
Scrivi sul retro di ogni busta i numeri in modo progressivo, poi lega agli estremi della stampella due fili di lana molto lunghi e attacca ad ognuno di questi le buste da lettera con un po’ di scotch.
Questo calendario è l’ideale se vivi in una casa nuova e hai delle pareti libere, è un modo molto originale per arredarle.