Sommario
Nella vita ci sono giorni belli, giorni in cui vediamo “la vie en rose” e vorremmo baciare tutti, per esprimere la nostra gioia, il nostro amore, la nostra felicità. Allora non perdere tempo: il 13 luglio si celebra il World Kiss Day, la giornata mondiale del bacio, e il 13 aprile la Giornata Internazionale del bacio. Approfittane per baciare tuo marito, il tuo fidanzato o il tuo compagno e, se non hai nessuno, chiama la persona che sogni e dagli appuntamento, un bacio d’amore alla francese che fa bene al cuore e alla mente! Bacia tutti quelli che ami perché è un modo importante di dire ai tuoi figli o ai tuoi familiari che tu ci sei e che li ami! Baciali e fatti baciare!
Il bacio non è solo il più bel gesto d’amore, ma ti assicura anche tantissimi benefici. Ecco 10 motivi per baciare tutto l’anno!
Il bacio rende felice
Perché provoca l’aumento degli ormoni della felicità. Questo semplice gesto d’amore è un vero fuoco d’artificio nel tuo cervello! Libera l’endorfina (l’ormone della felicità), la dopamina (che accelera il battito cardiaco) e l’ossitocina (che abbassa la pressione), per cui baciando proverai un sentimento di euforia e di benessere totale.
Baciare ti aiuta a dimagrire
Per ogni minuto passato a baciarsi si bruciano ben cinque calorie! Baciarsi alla francese è ancora più dispendioso (12 cal) quindi ricopri di baci il tuo compagno, soprattutto se non lo fai da tempo!
Baciare per sentirti soddisfatto
Baciare provoca la stessa sensazione di benessere e soddisfazione che mangiare della cioccolata! Quindi se sei a dieta e sogni un pezzo di cioccolato prova a baciare qualcuno che ami!
Baciare mantiene l’armonia nella coppia
Baciarsi è la chiave per conservare l’armonia di coppia e amarsi anche a 70 anni. Chi l’ha detto che è solo per gli adolescenti? Se stai col tuo compagno da anni, prova a baciarlo, chiudi gli occhi, senti la dolcezza delle sue labbra, assapora questo momento di intimità che può essere il preludio ad altre emozioni! Non c’è nulla di più romantico di un bacio e se l’emozione ti sconvolge ancora, dopo tanti anni insieme, vuol dire che la tua coppia è viva!
Baciare aiuta a combattere lo stress
Baciarsi rilassa e allontana lo stress e le litigate! A volte non lo sopporti più? Lo guardi e vorresti semplicemente urlare? Nella vita è importante guardare i problemi da prospettive diverse, quindi avvicina le tue labbra alle sue e bacialo! Proverai una sensazione di rilassatezza e riuscirai a dimenticare tutti i problemi che a volte, nella vita, prendono il sopravvento.
Baciare ti mantiene giovane
Baciarsi è un ottimo rimedio naturale contro le rughe perché fa lavorare i tuoi muscoli facciali. Quando baci, solleciti ben i 12 muscoli (quelli delle labbra) e, se ti lasci andare al French kiss, sono ben 29 i muscoli mobilitati: un’ottima e piacevolissima ginnastica facciale!
Baciare fa bene al cuore
Perché quando baci le pulsazioni aumentano, la circolazione sanguigna migliora e il colesterolo diminuisce.
Entra nella storia con il bacio più lungo del mondo
Vuoi battere il record del mondo del bacio più lungo? Il campione in carica è un thailandese che ha baciato la sua felice dolce metà per ben 58 ore e 38 min. Aggiornaci se batti il record!
Baciare ti aiuta a capire con chi hai a che fare
Baciare qualcuno per la prima volta ti fa subito capire chi è. Ciascuno ha un suo modo di baciare, quindi facendolo, saprai esattamente chi hai di fronte! Dal bacio timido al bacio da “esploratore”, è un gesto che può aiutarti a capire se hai incontrato o meno l’uomo o la donna della tua vita!
Baciare rinsalda gli affetti
Rinforza non solo i rapporti di coppia ma anche quelli di amicizia. Baciare chi ami consolida le relazioni. Dato con spontaneità e per dimostrare il tuo amore, il bacio è una bellissima dimostrazione di affetto e può calmare un bambino che piange e consolare un amico triste.
Bacio lento, focoso, timido, ci sono tanti modi per baciare e molto dipende anche dal tuo stato d’animo, ma il bacio, come l’amore e l’attrazione, è questione di chimica: fallo con chi ami, l’importante è farlo bene!