Dal 1 luglio al 30 settembre (agosto escluso), l’iniziativa Abruzzo Welcome offre voucher per attività ed esperienze uniche nella regione. Prenotando nei periodi di bassa stagione, si potrà scoprire gratuitamente un Abruzzo autentico e incontaminato.
Le attività proposte permettono ai visitatori di immergersi nella natura e nelle tradizioni locali. Accompagnati da guide esperte, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a eccezionali attività outdoor ecosostenibili e senza alcun costo.
- Visita Guidata all’Eremo/Abbazia di Santo Spirito sulla Maiella, nel comune di Roccamorice, oggi monumento nazionale italiano, dove arte, storia e natura si intrecciano.
- Viaggio in canoa canadese sul Lago di Penne, alla scoperta della riserva naturale nella provincia di Pescara.
- Cammino lungo la Via del Sale nella Valle del Fino, in provincia di Teramo, immersi in un paesaggio unico e suggestivo.
- Bosco e castello degli elfi, particolarmente adatto per famiglie con bambini. E’ la riproduzione di un luogo immaginario ambientato in una rigogliosa faggeta a Roccaraso, dove andare alla scoperta di gnomi, fate e folletti.
- Giro Panoramico con la cabinovia sul Monte Pratello in zona Rivisondoli.
- Un Bike Tour del Piano dell’Aremogna.
- Giro Panoramico sul Monte Pizzalto, che si trova in provincia dell’Aquila.
- Cammini ed escursioni alla scoperta della Valle dell’Orfento, nel cuore selvaggio della Majella.
Questi sono solo alcuni esempi delle numerose attività offerte da Abruzzo Welcome: cammini, escursioni, trekking, parchi a tema, tour in bici, a cavallo, in canoa, oltre a esperienze legate alle tradizioni locali, alla produzione agroalimentare e all’artigianato tipico.
Abruzzo Welcome mira a regalarti una vacanza di alta qualità con un ridotto impatto ambientale ed economico.
Dalle imponenti montagne del Gran Sasso ai pittoreschi borghi medievali, dalle coste spettacolari alle riserve naturali protette, ogni angolo d’Abruzzo offre una scoperta affascinante per i turisti in cerca di autenticità e bellezze naturali.
Come funziona
Se soggiorni almeno una notte in Abruzzo nei mesi di luglio e settembre 2024, puoi richiedere uno o più voucher per te e i tuoi compagni di viaggio, fino ad esaurimento delle disponibilità, utilizzando questo link e successivamente prenotare le attività che desideri su questo altro link.
Promossa dai Gruppi di Azione Locale (GAL) “Abruzzo Italico Alto Sangro”, “Terre Pescaresi” e “Terre d’Abruzzo”, “Abruzzo Welcome” fa parte del Progetto di Cooperazione Inter-territoriale “Abruzzo Nature Collection”, che punta a valorizzare e promuovere le risorse e le produzioni locali sotto il tema “Natura e Sostenibilità”.
Il progetto rientra nella Strategia di Sviluppo Locale (SSL) dei GAL, cofinanziata dalla Comunità Europea, dallo Stato e dalla Regione Abruzzo. L’obiettivo è integrare le filiere produttive locali nell’offerta turistica, rendendole più attraenti e rispondenti alle esigenze dei turisti.
Abruzzo Welcome rappresenta un’opportunità straordinaria per scoprire le bellezze naturali e ambientali dell’Abruzzo, offrendo un’esperienza di vacanza originale e sostenibile.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito Abruzzowelcome.