Sommario
Balla il tango per sentirti bene col tuo corpo e la tua mente, soprattutto se hai voglia di cambiare sport e sei stanca delle solite attività in palestra.
E poi la sera potrai ripassare i passi mentre prepari una ricetta di Melarossa: ti renderà la vita più colorata e migliorerai equilibrio e postura.
Che cosa cerchi iscrivendoti ad un corso di tango?
Senz’altro “el abrazo”, il brivido di tenere qualcuno tra le braccia. Busto contro busto, il segreto è superare la paura dell’altro e lasciare agire la magia di una storia d’amore! Ma non sognare troppo perché ballare richiede una grande concentrazione, si balla ascoltando il proprio corpo e quello dell’altro, senza parlare.
Provalo: fare tango ti cambierà la vita!
Ecco 5 benefici del tango!
1 – Fa bene alla tua salute
E’ ottimo per i senior ma anche per i giovani stressati. E’ adatto a tutte le età e a chi è in forte sovrappeso.
Un recente studio della Mc Gill University in Canada ha dimostrato che può avere effetti positivi sulla salute dei senior perché migliora la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio.
La Società Internazionale di Cardiologia ha rivelato che la pratica del tango, salsa o merengue, può aiutare a ridurre la pressione arteriosa e a prevenire malattie cardiache.
Infine, è un ottimo alleato per chi soffre di insonnia.
2 – Ti regala un fisico asciutto e tonico
Ballare è un esercizio aerobico. E’ ottimo per tutti quelli che vogliono far lavorar il loro corpo in armonia.
Le gambe sono sollecitate. Via la cellulite con la pratica regolare del tango.
- è ottimo per assottigliare il girovita grazie ai suoi movimenti in diagonale;
- rassoda il corpo e fa bruciare in media dalle 200 alle 600 calorie per un’ora di lezione.
3 – Tango per sviluppare il senso ritmico
Puoi praticarlo una volta alla settimana e combinarlo con un altro sport e, perché no, con un’altra danza. E’ una buona soluzione per sviluppare il tuo senso del ritmo, l’elasticità e la coscienza del corpo.
4 – Migliora l’ intesa di coppia
Scuoti il tuo compagno e trascinalo con te a ballare: nel tango, come in amore, non si è nulla senza il partner. Questa danza è il simbolo del rapporto di coppia e praticarla col tuo compagno può consolidare la vostra relazione o cambiarla in meglio: più sensualità, più creatività nei rapporti. Sviluppa la concentrazione e l’ascolto dell’altro perché il suo scopo è riuscire ad essere “un cuore con 4 piedi”. Se riesci a convincere il tuo compagno a fare tango con te, sarai una donna felice!
Sei timida? Ballare il tango ti darà sicurezza, ti farà incontrare tante persone (uomini e donne) e ti aiuterà ad avere fiducia in te stessa e negli altri.
Sei single? Il tango argentino è fatto per te! Svilupperai una femminilità che per strada farà girare la testa agli uomini!
5 – Caccia lo stress
Il tango rilassa! Via i brutti pensieri, un’ora di ballo ti farà dimenticare tutti i tuoi problemi. Il cervello produce più endorfina, la sostanza che stimola il benessere e l’euforia.
Ti sentirai più donne, più sicura di te stessa e delle tue forme. Anche se non hai l’abitudine di portare scarpe col tacco, durante le lezioni è d’obbligo indossarle e questo ti farà sentire più femminile e quindi più bella!
Ce l’ho fatta a convincerti?
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!