Sommario
Quando fai sport è molto importante vestirti in modo adeguato, così comefare attenzione al reggiseno sportivo che indossi: deve accompagnare le tue forme e sostenerle nel modo giusto mentre ti muovi, per evitare microtraumi.
Occorre anche che il tessuto del tuo reggiseno sportivo sia tecnico, innovativo o naturale al fine di consentire alla tua pelle di traspirare regolarmente.
Ecco come scegliere l’intimo sportivo giusto seguendo 4 regole base:
- Evita di indossare reggiseni o canotte troppo strette o troppo larghe o tessuti rigidi che possono provocare dei microtraumi
- Scegli sia per l’abbigliamento sportivo che per la lingerie dei tessuti naturali che favoriscano la traspirazione
- Cerca di scegliere l’intimo più appropriato in base allo sport che pratichi
- Cambia la tua biancheria intima appena terminata l’attività fisica, al fine di evitare infezioni intime di vario genere
TRE REGOLE PER SCEGLIERE IL REGGISENO GIUSTO
Devi fare molta attenzione quando fai sport a scegliere il reggiseno da indossare, in particolare se il tuo seno è abbondante (dalla coppa D in poi). Così, un seno poco o mal sorretto può subire microtraumi e causare forti dolori alla nuca e alle spalle
- Sceglilo in base al tipo di sport che pratichi
– Se ti piacciono gli sport intensi, come la zumba, la corsa, l’equitazione o lo step, dovrai indossare un reggiseno che ti garantisca un ottimo sostegno e una posizione corretta dei seni.
– Se invece sei un amante di sport a più basso impatto, come la bici, lo yoga o il pilates, allora il sostegno del reggiseno potrà essere più leggero.
- Scegli la taglia giusta
Come per la scelta del reggiseno abituale, anche quello da sport deve essere della taglia giusta: troppo piccolo stringe, troppo grande non garantisce il giusto supporto.
Fai molta attenzione nello scegliere la misura più appropriata e non dimenticare che se nel tempo il tuo peso varia, il reggiseno va cambiato.
- Con o senza ferretto
Questione di gusti personali. Esistono molti reggiseni sportivi senza ferretto che garantisco un certo sostegno e il massimo confort. Ancora una volta l’importante è che il seno sia ben sorretto e che non pesi sulla zona dorsale e cervicale.
Scegli l’intimo sportivo più adatto a te