Avere un punto vita snello e ben definito è il sogno di molte donne; si tratta della parte del corpo che definisce la nostra femminilità e dà movimento all’intera figura.
E la silhouette di Kim Kardashian ne è un esempio e non a caso la invidiano in molte. Ma come fa la star ad avere un girovita così sottile? Ecco svelato il segreto del suo allenamento per il punto vita che sta diventando una nuova tendenza.
Come allenare il punto vita
Esistono diverse tipologie di esercizi che servono per assottigliare il punto vita, ma chiaramente la forma di quest’ultimo dipende anche dalla propria conformazione fisica. Kim Kardashian è riuscita a stringere così tanto il girovita, perché utilizza un accessorio particolare che le permette di andare oltre i suoi limiti.
La star svolge regolarmente un allenamento, indossando un corsetto molto attillato – come mostra in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. E questo segreto fitness è diventato già una nuova tendenza tra coloro che vogliono ottenere una forma del corpo a clessidra, in stile Kardashian.
Per assottigliare la vita possiamo eseguire tantissimi esercizi anche da casa. Si possono allenare tutti i muscoli dell’addome, con dei semplicissimi movimenti ripresi dalle varie discipline, come lo yoga oppure la ginnastica dolce.
Se ti interessa l’argomento, scopri il nostro circuito per snellire il girovita.
- ✔ GARANZIA DI QUALITÀ, RESISTENTE E TRASPIRANTE – Fatta in morbido 100% neoprene di alta…
- ✔ DIMENSIONE REGOLABILE – Fascia lombare con chiusura in velcro regolabile. Doppia regolazione per…
- ✔ PROMUOVE LA PERDITA DI PESO – Prima dell’allenamento, indossare questa fascia dimagrante YIANNA,…
Come funziona il corsetto per stringere la vita
Come spiega il personal trainer Dalton Wong – in un’intervista per Harpers Bazaar – l’obiettivo dell’allenamento per il punto vita è quello di ridurre l’area tra i fianchi e la cassa toracica, lavorando la parte anteriore dell’addome e gli addominali inferiori e gli obliqui. L’idea è quella di rafforzare questi muscoli per creare una pancia più piatta e una vita più definita.
Esistono due tipi di corsetti: un modello serve per dare forza alla muscolatura ed è quello che viene usato dopo una gravidanza o da persone che hanno problemi alla schiena. Un’altra tipologia di corsetto è usata durante gli allenamenti del girovita, per aumentare la temperatura corporea. L’accessorio aumenta la sudorazione e permette di bruciare grassi extra.
Il corsetto usato da Kim Kardashian è un mix di questi due accessori: aiuta il suo allenamento e migliora la stabilità del cuore fornendo un supporto extra.
- 1. Cerniera YKK: il design semi-automatico impedisce alla cerniera di scivolare giù durante il…
- 2. Velcro di livello A: forte viscosità, buona resistenza, chiusura a lunga durata, non facilmente…
- 3. Rinforzo a doppio ago, più durevole e resistente alla trazione.
Che tipo di forma dà al corpo
Come spiega Dalton Wong, l’allenamento per il girovita, in generale, serve a produrre la classica forma a clessidra. Ovviamente non si può cambiare la dimensione dei fianchi ma, con un allenamento adeguato, si possono rimuovere le maniglie dell’amore e gli strati extra di grasso intorno alla vita, ottenendo una forma sinuosa.
Tuttavia, per avere un punto vita sottile servono anche gli esercizi addominali, che aiutano ad assottigliare, e una dieta dimagrante sana, per perdere grasso corporeo.
L’allenamento del punto vita deve sempre combinare esercizi cardio ad alta intensità ed esercizi specifici, per bruciare grasso e sviluppare la massa muscolare.
Consigli su come allenare il girovita
Il primo passo dovrebbe essere sempre quello di migliorare la dieta, mangiando cibi ricchi di nutrienti necessari, ed equilibrarla in base alle proprie caratteristiche fisiche e grado di allenamento.
Se si è in sovrappeso, prima di allenare il punto vita è opportuno seguire delle lezioni cardio ad alta intensità.
Invece, se ti alleni in palestra regolarmente, ma non riesci ancora a vedere dei risultati sul punto vita, potrebbe significare che devi fare una pausa.
Come spiega il personal trainer, quando il corpo è sottoposto a uno stato di stress eccessivo, si ha una produzione eccessiva di cortisone che a sua volta fa accumulare grasso intorno alla vita. In questi casi, seguire una lezione di yoga, o fare dei massaggi sulla zona, consente al corpo di riposare e ripristinare il suo equilibrio chimico.