D – Come faccio a modificare i dati inseriti?
R – Esistono due possibilità:
MODIFICA DATI se si intende modificare le attività e/o le preferenze alimentari (le modifiche saranno attuate a partire dall’elaborazione della prima dieta successiva alle modifiche).
RIPRISTINA DA ZERO o INIZIA UNA NUOVA DIETA se si intende modificare tutti i dati. La nuova dieta sarà elaborata subito dopo la fine del percorso ma eliminerà la dieta in corso e tutto lo storico ad essa legata (senza possibilità di recupero).
D – Come si inseriscono le attività?
R – L’inserimento delle attività deve essere effettuato su due tipologie di giorno: feriale (il programma ne considera cinque a settimana, convenzionalmente da lunedì a venerdì ma, per chi lavora su turni, anche altri giorni) e festivo (il programma ne considera due a settimana, convenzionalmente sabato e domenica ma, per chi lavora su turni, anche altri giorni). Per le attività che si svolgono quotidianamente si possono indicare le ore totali che si dedicano all’attività (ad esempio dormire 8 ore, mangiare 1 ora, ecc). Per le attività che si svolgono saltuariamente, si dovranno ripartire su cinque giorni (feriale) e due giorni (festivo). Ad esempio se si corre nel parco un’ora il sabato mattina si dovrà inserire mezz’ora nella giornata festiva. Oppure se si fai la spesa per un’ora e mezza il mercoledì, si dovranno indicare 18 minuti nella giornata feriale (90 minuti diviso 5 giorni).