Melarossa lancia una novità assoluta per tutti gli utenti dell’app: il simulatore 3D del somatotipo. Una nuova esperienza totalmente gratuita per “scoprire e vedere” davvero non solo l’aspetto attuale del tuo corpo ma anche quello desiderato e concreto una volta tornato in forma grazie alla dieta Melarossa. Il modo migliore per toccare con mano i progressi, passo dopo passo, prima ancora di metterli in pratica.
Una simulazione tridimensionale e realistica che aggiunge un tassello in più alla user experience dell’app di Melarossa, sempre più a 360° non solo per ciò che riguarda dieta e dimagrimento ma anche informazione, approfondimento e svago.
Sì, svago, perché con il simulatore 3D è possibile anche “giocare” con la propria immagine. Basta inserire pochi semplici dati (fisici, corporei) ed ecco che viene mostrato il somatotipo presente, il punto di partenza; ma il segreto della simulazione sta tutto negli step intermedi, quelli che separano l’inizio della dieta dal raggiungimento del peso forma, fino ad arrivare all’immagine ideale una volta completato il processo di perdita di peso.
Una spinta in più non solo per trovare la motivazione giusta per intraprendere la dieta, ma anche per valutare il cambiamento del proprio corpo e proiettarsi nell’evoluzione tangibile che si raggiungerà nel corso delle settimane. Un “prima”, “durante” e “dopo” autentico e reale.
E poi è gratis, fruibile da tutti i device e da ogni utente dell’app di Melarossa. Scaricala adesso e prova subito il simulatore 3D!
- Per i device Android clicca qui.
- Device Apple clicca qui.
- Per i device Huawei clicca qui.
Come funziona il simulatore 3D del somatotipo
Come tutte le altre funzionalità dell’app di Melarossa, anche il simulatore 3D del somatotipo è facile e intuitivo. Non occorre essere abbonati alla dieta Melarossa: è attivo e fruibile fra i tanti contenuti completamente gratuiti presenti nell’app.
Ti basterà cercarlo nella sezione dedicata ai preziosi servizi nutrizionali e di ausilio propri di Melarossa – scorrendo semplicemente con il dito da destra verso sinistra nella schermata Home.
Inserisci le tue misure
In seguito dovrai solo inserire le tue misure: dal peso all’altezza, passando per l’obiettivo di peso a cui aspiri (il sistema restituisce di default il peso ideale in base alle misure inserite, ma è possibile modificarlo manualmente come gli altri dati). Quando hai la certezza di aver scelto i dati giusti, clicca sulla freccia in basso e procedi al prossimo step.
Nel passaggio successivo, invece, ti verrà richiesto di selezionare le misure precise della vita e dei fianchi. Affinché il tuo somatotipo 3D sia il più realistico possibile, ti consigliamo di inserire sempre dati veritieri e realistici: in caso contrario, il risultato calcolato dal simulatore non potrà essere né obiettivo né tantomeno attendibile. Anche in questo step, quando hai la certezza di aver inserito i dati giusti, clicca sulla freccia in basso e procedi per il calcolo finale.
Il tuo somatotipo 3D
Per il resto il gioco è fatto: ecco il tuo somatotipo 3D!
Ora potrai scrutare ogni angolo della tua figura, grazie alla rotazione tridimensionale e alla proporzione realistica della simulazione. Non è come vedersi allo specchio, ma è come sei realmente.
Il punto di partenza del tuo percorso di dimagrimento e salute che ti porterà verso il peso ideale.
Scorrendo con le dita il cursore in basso, potrai seguire l’evoluzione del tuo somatotipo fino al raggiungimento del peso forma. Nella nostra simulazione, l’utente perderà 24 kg in 24 settimane (ricorda sempre che per un dimagrimento sano e benefico potresti dimagrire fino a 1 kg a settimana!). Quindi il simulatore 3D creerà, in base ai dati inseriti, ben 24 somatotipi differenti.
Il tutto con, a corredo, le date stimate del tuo dimagrimento. Date che, ovviamente, diventano plausibili se segui i dettami e i menù personalizzati della dieta Melarossa.
Simulatore 3D: l’ultimo arrivo tra le funzionalità dell’app Melarossa
L’anello di congiunzione tra il simulatore 3D del somatotipo e la realtà è proprio la dieta personalizzata di Melarossa. Grazie ai menù settimanali costruiti ad hoc per te, il check del peso e tanti aiuti concreti per il tuo dimagrimento, è possibile perdere fino a 1 kg a settimana e tornare in forma senza dover rinunciare a nulla a tavola.
Un servizio unico nel suo genere, che segue da vicino i principi della dieta mediterranea ma anche – e soprattutto – i tuoi desideri in materia di nutrizione e cucina. Leggi il nostro approfondimento e scopri come funziona la dieta personalizzata di Melarossa sull’app!
Ma oggi l’app Melarossa non è solo dieta… anzi. I servizi gratuiti e aggiuntivi sono davvero tantissimi, per dare ad ogni utente la migliore esperienza possibile. Si parte dal contacalorie e attività passando per il calcolo dell’IMC (Indice di Massa Corporea), fino ad arrivare all’universo dei contenuti editoriali.
Ogni giorno potrai scoprire nuove ricette (da aggiungere alla tua dieta o, semplicemente, al tuo ricettario homemade) e le news relative al mondo dell’alimentazione e dello stile di vita equilibrato; oppure ascoltare le puntate di Spicchio di Mela, il podcast di Melarossa, votato all’intrattenimento e all’informazione; senza dimenticare i workout interattivi per le tue sedute fitness, i quiz per svagarti e imparare sempre qualcosa e – la parte più importante – i racconti dei testimonial della dieta di Melarossa, tornati orgogliosamente in forma grazie ai programmi personalizzati.
Ecco spiegati i tanti motivi per i quali vale davvero la pena scaricare l’app Melarossa. Il primo passo per stare bene!