Dieta dopo le feste: dopo gli stravizi di Natale è il momento di rimetterti in forma! Ascolta i consigli del nutrizionista e parti subito con una dieta dopo le feste, perché la prova costume comincia ora. Succede a tutti di lasciarsi andare durante le feste di Natale. Adesso ti guardi allo specchio e vedi che la tua silhouette si è appesantita, così ti senti terribilmente in colpa e vorresti subito tornare in forma.
Dieta dopo le feste per prepararti alla prova costume
Il tuo desiderio è giusto: non bisogna aspettare l’estate per prepararsi alla prova costume, magari con pericolose diete lampo. Il tuo obiettivo per questo inizio anno dovrebbe essere quello di perdere peso in modo sano ed equilibrato e, se possibile, duraturo. Gennaio è il momento giusto per iniziare (o ricominciare) a mangiare più sano e arrivare a sfoggiare una linea perfetta in estate.
Se inizi ora avrai tutto il tempo per ritrovare la forma in modo graduale, senza fretta, senza sacrifici impossibili e senza rischi per la tua salute. Vedrai che in questo modo mantenere la dieta sarà molto più semplice di quello che pensi.
Dieta dopo le feste: mangia sano e muoviti
Inizia la dieta dopo le feste per arrivare in spiaggia in forma e in ottima salute: è importante cominciare da subito a modificare le abitudini alimentari come lo suggerisce anche L’Organizzazione Mondiale della salute (OMS):
- limita il consumo di sale e grassi
- evita gli alcolici
- tieni sotto controllo lo zucchero
- Cerca di avere sempre un’alimentazione varia.
Anche l’attività fisica è un aspetto da non sottovalutare. Se durante le vacanze ti sei impigrito, riprendi con decisioni le tue camminate o le tue lezioni in palestra. Per tornare in forma dopo le feste, la sola dieta non è sufficiente: devi sempre associarla ad un po’ di movimento, che fa bene alla tua forma fisica, ma anche a quella psicologica.
Dieta dopo le feste: i consigli del nutrizionista
Dieta dopo le feste: iniziare con grinta
Lascia a casa i sensi di colpa per i peccati commessi durante le feste.
Sentirti in colpa non aiuta, ma anzi è un sentimento che rischia di buttarti giù e non darti la motivazione giusta per iniziare la dieta dopo le feste.
Il Natale in fondo è un periodo in cui cibo e bevande fanno parte della convivialità e della socialità, per cui tutti noi tendiamo a mangiare più del solito.
Inizia l’anno rimettendoti subito in pista, con grinta e motivazione, per ritrovare la forma perduta: la prova costume è a gennaio – lo dice anche il nostro nutrizionista Luca Piretta.
Ascolta i suoi consigli nel video qui sopra e vedrai che ritrovare la forma perduta non è così difficile!
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.