Un vero e proprio must al quale è impossibile rinunciare, il volumizzante labbra è sempre più richiesto per un make up perfetto e per ottenere un “effetto plumping”, come lo definiscono i make up artist professionisti. Questo prodotto beauty dona alle labbra un aspetto più pieno senza ricorrere ai cosiddetti ritocchini o “punturine” estetiche: i filler, ovvero le infiltrazioni sottocutanee di acido ialuronico effettuate da un medico specialista in estetica.
Il volumizzante labbra permette di delineare le labbra dando un aspetto più turgido e levigato, accattivante e sensuale. Basta una sola passata per valorizzare la bocca accentuandone i volumi, così da armonizzare i tratti del viso.
Cos’è il volumizzante labbra e come funziona
Il volumizzante labbra è conosciuto anche come “lip plumper”, un prodotto molto importante nella cosmesi di tutti i giorni poiché sicuro e non invasivo. I lip stick in commercio si possono applicare da soli o prima del make up, e agiscono con effetto temporaneo grazie ad alcune sostanze naturali, sotto forma di oli essenziali che irritano benevolmente le labbra. Come la capsaicina, per intenderci, la sostanza che rende piccante il peperoncino; oppure il mentolo, lo zenzero o la cannella, tutte sostanze capaci di aumentare la circolazione sanguigna superficiale delle labbra, causando un leggero gonfiore e arrossamento.
Uno “stimolo benefico” che aumenta il turgore della bocca, un processo di rimpolpamento che le conferisce un aspetto più pieno. Alcuni volumizzanti labbra sono inoltre potenziati da un mix di microsfere con acido ialuronico, le quali consentono di rimpolpare e di trattenere più umidità sulla superficie delle labbra: un ulteriore fattore che dona la giusta idratazione, il tutto senza irritazioni o reazioni allergiche.
Un’altra caratteristica di questo prodotto per la bellezza è quella di migliorare la salute dei tessuti delle labbra. La formulazione è arricchita da vitamine, miscele di oligopeptidi, e oli benefici che favoriscono l’idratazione profonda, il nutrimento e la stimolazione per la sintesi del collagene. Il volumizzante labbra è un prodotto utilissimo, perfetto da tenere sempre a portata di mano. Piccolo, tascabile, funzionale e dal packaging accattivante, ideale per la tua body routine.
Volumizzante labbra: le tipologie da conoscere
Bastano pochi istanti per avere labbra più belle, sane e carnose. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di volumizzante labbra che assicurano un effetto plumping, ma con rese diverse, più o meno “glossy”, ovvero lucide e brillanti. I volumizzanti per le labbra sono facilmente acquistabili nelle migliori farmacie, erboristerie e profumerie. Inoltre, quasi tutti i brand propongono la vendita on-line, sicura e certificata.
I tipi di modelli più comuni, efficaci e facilmente reperibili sono principalmente quattro.
- Rossetto, il classico stick caratterizzato dalla consistenza cremosa. Il prodotto non deve essere necessariamente colorato: esistono formulazioni neutre da applicare come base per il make up, oppure con una nota di colore, a seconda della nuance che preferite. L’effetto può essere “mate”, ovvero opaco, oppure più lucido.
- In formato tubetto, il quale va spremuto direttamente sulle labbra; oppure in formato tubetto roll-on, ovvero con una pallina che scorrendo sulle labbra rilascia il prodotto.
- Lip Gloss, il classico lucidalabbra caratterizzato da una consistenza più liquida e dalla resa molto lucida e brillante, quasi effetto bagnato. Anche questo può essere di colore traslucido o colorato.
- Crema volumizzante labbra in stick o in barattolino, una vera e propria lozione da applicare come base per il make up della bocca. Da stendere direttamente dal tubetto, se in stick, oppure con un pennellino o con il dito, se in barattolino.
Volumizzante labbra migliore: la classifica di Melarossa
1 – Il miglior volumizzante labbra in rossetto: Skin Labo Volumizing Silky Nude
- EFFETTO LUMINOSO E LUNGA TENUTA: cremosa texture che idrata, rimpolpa le labbra e garantisce una…
- DERMATOLOGICALLY TESTED: tutti i nostri prodotti sono VEGAN FRIENDLY, NO ANIMAL TESTING, ALLERGEN…
- GLUCAMANO DI KONJAC: il konjac è una pianta erbacea della famiglia delle Aracee. Grazie alla sua…
Un prodotto facilissimo da usare e dagli effetti assicurati. Il volumizzante labbra in rossetto della Skin Labo è tra i migliori alleati in assoluto per la tua body routine; un rossetto cremoso e idratante, molto coprente, per labbra rimpolpate naturalmente.
Gli speciali pigmenti al suo interno donano un effetto luminoso sofisticato e a lunga tenuta. Il segreto sta anche nella presenza del glucomannano di konjac che, grazie alla sua capacità di poter assorbire l’acqua, funziona da filler naturale e permette che il colore venga fissato, per labbra immediatamente volumizzate.
Tra gli ingredienti troviamo, ovviamente, anche l’acido ialuronico. Una sostanza che è naturalmente prodotta dal nostro organismo per idratare e proteggere i tessuti e, insieme al collagene e all’elastina, assicura un’importante funzione strutturale, conferendo alla pelle le sue particolari proprietà di resistenza, turgore e densità.
Inoltre, la formula dermatologicamente testata di Skin Labo assicura un rimpolpante per le labbra vegano, non testato sugli animali, privo di allergeni e di nichel.
Adatto per tutti i tipi di pelle, Skin Labo Volumizing Silky Nude si applica come qualsiasi rossetto. E il prezzo è davvero interessante: circa 20 euro ad unità.
2 – Maybelline New York Lifter Gloss: lucidalabbra volumizzante, con acido ialuronico
- Lucidalabbra arricchito con acido ialuronico per un effetto volumizzante senza ricorrere a filler o…
- Risultato: labbra più morbide, idratate e visibilmente rimpolpate grazie all’azione…
- Uso: Applica il lucidalabbra a partire dal centro del labbro superiore verso i lati, Fai scorrere il…
Se sei alla ricerca di un volumizzante classico, che si possa usare come i tradizionali lucidalabbra, puoi virare su un marchio iconico e, per certi versi, garanzia di fiducia incondizionata: Maybelline New York, grazie al suo Lifter Gloss. Un prodotto di qualità, dall’effetto rimpolpante e idratante che ha pochi eguali.
Un lucidalabbra, quindi, arricchito con acido ialuronico volumizzante, senza necessità di ricorrere a filler o chirurgia estetica. Il risultato? Labbra più morbide e visibilmente rimpolpate, grazie all’azione ristrutturante della formula studiata che leviga le labbra e ne esalta e definisce i contorni.
E poi si applica davvero facilmente: si parte dal centro del labbro superiore verso i lati, poi si scorre fino a quello inferiore, per finire con l’applicatore per ciò che riguarda il profilo del contorno bocca.
La marcia in più del volumizzante Maybelline New York riguarda anche l’offerta dei colori, che vanno dalle tonalità più chiare a quelle arancio e più intense. Una texture che non appiccica e che può essere applicata facilmente in un solo passaggio.
Anche il prezzo è competitivo: circa 10 euro per un’unità da 5 ml. Il costo può variare in base al colore scelto.
3 – Incarose: il volumizzante in stick
- Il pacchetto può variare
- Extreme Lips è il trattamento labbra a doppia azione, costituito da due strati
- Incarose
Tra i volumizzanti per le labbra in stick, spicca il prodotto di Incarose “più volume”. Già dal nome si intuisce la portata di questo rimpolpante in stick: la presenza dell’acido ialuronico super idratante antirughe aiuta la bocca ad essere più omogenea e voluminosa.
I principi attivi volumizzanti istantanei agiscono con una doppia azione che rende lo strato rimpolpante più durevole. Le proprietà emollienti e idratanti fanno il resto.
Lo stick Incarose Extreme Lips 3D possiede anche una fragranza che si lascia apprezzare: lo zenzero.
Un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo: una confezione da 4,5 ml, costa poco più di 10 euro. Assolutamente consigliato!
4 – Palazzo Rosa: rimpolpante labbra con acido ialuronico, burro di karitè e aloe vera
- 🌹 Balsamo labbra idratante e riparatore contro labbra secche e screpolate, Lip Plumper con…
- 🌹 Volumizzante labbra 100% biologico, prodotto d’eccellenza Made in Italy, non unge, texture…
- 🌹 Balsamo labbra rimpolpante, contiene acqua di rosa damascena biologica, lascia un gradevole…
Chiudiamo la nostra classifica con il volumizzante labbra di Palazzo Rosa. Un marchio di riferimento per ciò che concerne la body routine giornaliera, che con questo rimpolpante offre un’opzione tangibile in materia di qualità, benessere e risultato estetico.
Una texture morbida e cremosa, con profumazione di rosa damascena inclusa e la garanzia di soli prodotti naturali al 100%: questo è il biglietto da visita del prodotto Palazzo Rosa, che ha dalla sua l’uso di quattro “ingredienti segreti” imprescindibili.
- L’acido ialuronico mantiene le labbra altamente idratate, conferendo la giusta elasticità alla cute labiale.
- Il burro di karitè, la pianta della giovinezza, conferisce un immediato effetto rimpolpante.
- L’aloe vera – non ha bisogno di presentazioni – accelera e stimola i processi di rigenerazione cellulare, riparando anche i tessuti danneggiati.
- E poi c’è il burro di cacao, il giusto collante naturale per creare la forma in stick, con proprietà emollienti e antiossidanti.
Il volumizzante labbra di Palazzo Rosa, quindi, assicura un’azione ricostruttiva super idratante: può essere utilizzato come il comune burrocacao.
E il prezzo? Per uno stick da 5 ml occorrono circa 15 euro. Un costo assolutamente commisurato.
Volumizzante labbra: cosa sapere prima di comprarlo
Il volumizzante labbra è un prodotto sempre più gettonato ed utilizzato da tantissimi consumatori, ma nonostante la grande richiesta e diffusione è necessario acquistarlo facendo attenzione alla formulazione chimica. Le sostanze benevolmente “irritanti”, le quali consentono l’aumento superficiale della circolazione sanguigna delle labbra, devono sempre essere di origine naturale.
Sincerati sempre di acquistare solo prodotti di qualità da brand e rivenditori specializzati; l’applicazione di prodotti di scarsa qualità potrebbe creare sfoghi cutanei e forti irritazioni. Ricorda, inoltre, che tutti i volumizzante labbra devono essere dermatologicamente testati.