Il make up è il principale alleato di bellezza femminile, con cui poter nascondere piccole imperfezioni.
Rughe di espressione e palpebre cadenti influiscono enormemente sullo sguardo, che può risultare stanco e spento; fortunatamente, però, tutto ciò può essere mascherato con dei piccoli accorgimenti e i prodotti giusti, per un effetto lifting immediato.
Ecco i nostri consigli per uno sguardo fresco e riposato, in poche semplici mosse.
Skincare: perché è importante e quali sono i prodotti giusti
Come prima cosa prepara la pelle e dedicati alla skincare, usando un detergente specifico e un tonico rinfrescante.
Subito dopo, applica un velo di crema viso antirughe e una crema specifica per il contorno occhi, meglio se fresca di frigorifero per ottenere un effetto più rimpolpante.
Perché è importante dedicarsi alla skincare? In questo modo la pelle risulta idratata e levigata e i prodotti make up, applicati sulla pelle pulita e detersa, non risulteranno opachi e non creeranno grumi, ma regaleranno un finish luminoso e glow.
Make up effetto lifting: come truccare gli occhi
Per quanto riguarda il make up, invece, ti consigliamo di partire sempre dalla base applicando un primer occhi, per poi passare al correttore.
Il segreto per uno sguardo più luminoso è diluire il correttore con una piccola quantità di crema per il contorno occhi.
In questo modo, il tuo prodotto si stenderà molto più facilmente, senza finire nelle piccole linee d’espressione; il consiglio per stendere il correttore è picchiettarlo delicatamente intorno alla zona oculare, in modo da facilitarne anche l’assorbimento.
Per un make up occhi completo, applica anche l’ombretto, ecco come:
- parti dalla tonalità più scura e sfumala verso l’esterno, facendo attenzione a non creare sbavature verso la parte bassa dell’occhio, in modo che lo sguardo non risulti stanco e spento.
- Dopo di che, prendi la tonalità più chiara e sfumala verso la parte interna della palpebra.
- In caso di palpebra cadente, il consiglio è di evitare i prodotti troppo polverosi e con glitter perché non fanno altro che accentuare questa caratteristica e, soprattutto, fanno risultare lo sguardo ancora più spento.
Quindi, via libera a prodotti nude dal finish matte oppure tendenti al perlato; mentre, per i colori opta per tonalità pastello, come rosa cipria o bianco opaco, che donano maggiore luminosità allo sguardo.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.