Hai il morale completamente a terra perché il tuo nuovo taglio di capelli non ti piace? Non disperare, noi abbiamo qualche soluzione per rimediare a quello che ai tuoi occhi appare un autentico disastro! Con qualche piccola astuzia, un buon prodotto e qualche accessorio potrai trasformare un taglio sbagliato in pettinatura creativa.
1 – Usa il gel modellante per rimediare
E’ sicuramente tra i prodotti che rispondono meglio all’esigenza di dare un nuovo styling ai propri capelli quando il taglio è sbagliato.
In più la pettinatura semi “wet look”, ossia quasi effetto bagnato, permette di essere sempre in ordine e alla moda, adattandosi a qualsiasi lunghezza, dal corto al lungo.
Inoltre è molto rapida da realizzare: basta mettere una piccola quantità di prodotto sulle dita e passarla nei capelli dando loro la forma che più ti piace. La sera fai uno shampoo per eliminare i residui di gel o passa semplicemente il pettine.
2 – Se hai un taglio troppo corto
Trovi che il tuo taglio sia troppo corto? Puoi sviare il problema appiattendoli con il gel o con l’aiuto di forcine, pinze o fasce per capelli.
È possibile anche barare un po’ ricorrendo alle extension o alle clip hair in attesa che i capelli ricrescano. Una soluzione possibile soltanto se i tuoi capelli hanno una base squadrata.
Oppure per un look più stiloso, riporta avanti il ciuffo come una frangia e fermalo con una barretta.
3 – Se hai un taglio spaventoso
Punta sui boccoli. Rendendo i tuoi capelli ondulati darai alla tua chioma un aspetto più armonioso. Non solo i boccoli dissimulano lunghezze diverse e può essere una buona opzione di transizione.
Come fare: applica un prodotto termo protettivo sull’intera chioma e utilizza un ferro per ricci. Passa le tue dita nei capelli per dargli un po’ di movimento e creare volume. Infine, puoi dare risalto a qualche boccolo passando un tocco di schiuma modellante.
L’opzione inversa è il liscio. Ti consigliamo di testarla per verificare che questa alternativa ti piaccia.
Se invece è il tuo taglio scalato a non funzionare … affinché non attiri troppo l’attenzione, opta per la mezza coda di cavallo.
Gioca con gli accessori
Head bands, ossia cerchietti, forcine, pinze, elastici sono i complici ideali per salvarti da un taglio sbagliato.
Usa delle barrette ai lati delle orecchie se i tuoi capelli sono troppo corti; se il ciuffo è troppo lungo pettinalo di lato e fermalo con una pinzetta. I cerchietti, di gran moda, stanno bene sia sul corto che sul lungo e mascherano perfettamente qualsiasi imperfezione del taglio.
Il consiglio di Melarossa
Gli «errori» di taglio sono causati spesso da un’incomprensione tra il parrucchiere e la cliente.
E’ allora molto importante stabilire una comunicazione precisa con il tuo parrucchiere e spiegargli bene quale taglio desideri.
Questo ti eviterà molte delusioni.