Ogni stagione le tendenze beauty cambiano, anzi a volte si rivoluzionano totalmente. Questo avviene soprattutto per gli smalti, dove il colore di tendenza della stagione gioca un ruolo da protagonista.
Prima di passare a parlare dei colori però, devi sapere che lo smalto semipermanente continua ad essere il protagonista indiscusso anche di questa stagione estiva. È il preferito da donne di tutte le età perché mantiene la brillantezza e in generale dura più a lungo e ti permette, così di avere unghie sempre in ordine senza dover riapplicare lo smalto ogni 2 giorni.
Corte e squadrate o lunghe a punta: Qual è la forma di tendenza?
Le unghie corte e squadrate, sono ancora al top delle preferenze soprattutto perché coniugano comodità e stile. Se però vuoi dare un tocco più stravagante alla tua manicure puoi optare per l’unghia lunga con una punta affilata. Questa tipologia di manicure è la preferita da molte celebrità perché rende più affusolate le mani e le dita.
Quali sono le tonalità imperdibili della stagione?
I due colori di tendenza dell’estate 2018 sono: il rosa e il viola per la precisione l’ultra-violet, il colore 2018 scelto da pantone. Via libera anche alle tonalità del verde e della melanzana scuro, il rosso resta invece un evergreen anche per questa stagione. Il più classico dei colori, declinato nel rosso aranciato, nel rosso papavero è a tutti gli effetti, insieme a tutte le sfumature del rosa, il colore considerato più estivo.
Se però non ami i colori troppo accesi, non preoccuparti perché i nude, i caffè e i bianchi continuano ad essere i must have anche per questa estate, sia nella finitura opaca che shimmer. I colori lattiginosi sono molto eleganti e adatti anche a chi vuole avere una manicure più discreta, ma di grande effetto.
L’oro, l’argento gli smalti olegrafici e i colori metallizzati invece puoi sceglierli per impreziosire un look serale ed essere glamour.
Nail art tra pois e french colorato!
Già nel 2017 erano tornati in auge il dots; pois che viene disegnato alla base dell’unghia, tendenza confermata anche nel 2018. Di grande effetto è la versione con il dots nero disegnato su una base di smalto dalle tonalità sorbetto. Graziose anche le nail art con pois ripetuti a formare piramidi o altre figure.Tendenza del 2018 in fatto di unghie è il french con l’ovale colorato, sbarazzino e al tempo stesso elegante.
Ma la nail art segue principalmente le preferenze personali e l’originalità di ogni donna, quindi gioca con la fantasia e prova le decorazioni tridimensionali, effetti bicolori, righe, decorazioni floreali.
Segui il tuo stile e il tuo gusto e scegli la manicure che ti rappresenta di più per sentirti bene e in armonia con il tuo corpo.
Scopri i colori di tendenza per l’estate 2018
OPI Nail Lacquer – Grease Summer Collection 2018 – Teal Me More, Teal Me More
Yves saint laurent La Laque Couture n.12 Rose Renaissance
Smalto Opi “Exotic Birds do not Tweet” giallo
Smalto Essie Summer 2018, 552 Young Wild And Me
Smalto Vinylux “Shells in Sand” n.249 arancione
Sephora “Blue Lagoon” n.143 color blu notte glitter
Yves saint laurent La Laque Couture n.97 Op art coral
Smalto Essie “Edizione Limitata Summer 2018, 556 Making Harmony
Smalto gioiello Collistar n.620 verde effetto strass
Chanel “Le Vernis” n.560 rosa pesca
Smalto Dolce&Gabbana “Beach and Sand” n.817 oro satinato
Dior vernis n. 999 rouge
OPI Nail Lacquer – Grease Summer Collection 2018 – Meet A Boy Cute As Can Be