C’è un momento nella quotidianità di donne e uomini (soprattutto le prime, si sa), che spesso è vissuto con ansia e frustrazione, con dubbi e perplessità. La miglior ceretta è quella che ci fa sentire bene, qualsiasi sia il risultato. Non esiste un metodo in assoluto da consigliare; esiste quello giusto per noi, che ci soddisfa.
Ecco, possiamo dire tranquillamente che la ceretta è soggettività e sensibilità. Una fase della body routine importantissima e molto delicata, che oggi scopriremo attraverso buone pratiche, prodotti in commercio da valutare e la classifica delle migliori cerette secondo Melarossa. Partiamo!
Miglior ceretta? Conosciamo (innanzitutto) come e perché depilarsi
Noi di Melarossa ti consigliamo sempre di informarti prima di procedere con un acquisto. Soprattutto se questo acquisto condiziona realmente il tuo corpo e la percezione che hai di esso. La ceretta, d’altro canto, è forse una delle azioni più intime che si possano eseguire.
Per tante il dubbio più grande è su quando e come scegliere i vari metodi di depilazione. Ceretta, rasoio e crema depilatoria sono sicuramente tutte scelte condivisibili, ma ognuna ha i propri pro e contro.
Si sa, ad esempio, che il rasoio non comporta fastidi o dolori eccessivi, ma la resa è bassa e i tempi di ricrescita sono molto veloci; questo perché il pelo viene tagliato all’altezza dell’epidermide e non alla radice.
In linea generale, invece, si pensa che i trattamenti con luce pulsata o laser siano i migliori per risultato e durata. Ma forse non tutte sanno che bisogna aspettare almeno un mese prima di esporre la pelle alla luce solare. C’è ancora la convinzione che sia la scelta migliore durante i mesi estivi?
In tal senso, la ceretta fai da te è sicuramente una soluzione da percorrere se si è “appassionati del genere“, se ci si trova in situazioni di limbo o se non si può ricorrere alla propria estetista di fiducia. Ma sempre trattando pelle e peli a dovere; una buona crema corpo tutti i giorni, un olio idratante periodico e lozioni specifiche pre e post ceretta. Step fondamentali per un ottimo risultato.
La miglior ceretta secondo Melarossa: Veet strisce depilatorie
- Confezione da 30 strisce depilatorie corpo e gambe per pelli sensibili; lasciano la pelle idratata…
- Rimuovono i peli alla radice, per una pelle liscia fino a 28 giorni
- Aderiscono ai peli più corti (fino a 1.5 mm) e non alla pelle
La miglior ceretta della classifica di Melarossa è il classico “prodotto da banco“, quello che è possibile trovare in quasi tutti i supermercati e farmacie. Il migliore per rapporto qualità/prezzo, con un’ottima resa: si tratta delle strisce depilatorie Veet, specifiche per pelli sensibili.
Si distinguono per una grande facilità di utilizzo e per essere adatte per diverse parti del corpo: dalle gambe alle braccia, dalle ascelle alla schiena, passando anche per zone ad alta sensibilità. Inoltre, con la confezione convenienza potrai avere tante strisce ad un prezzo davvero irrisorio.
- Semplicità d’utilizzo, con un risultato depilatorio che dura fino a un mese.
- Formula in gel con tecnologia easy-gelwax che aderisce ai peli corti fino a 1,5 mm.
- Lozione con olio di mandorle e vitamina E, per un effetto benefico sulle pelli più sensibili.
- Gel che aiuta la depilazione e garantisce una pelle levigata e profumata.
Veet è un marchio tra i migliori in assoluto nella cura del corpo e nelle cerette fai da te. La confezione da 30 strisce depilatorie costa meno di 10 euro, a prezzo pieno di listino. Una formula conveniente e duratura.
Le altre migliori cerette della classifica di Melarossa
Koambo cera depilatoria: la migliore ceretta brasiliana
- 🌟 Riscopri la depilazione 🌟 Dolore o peli extra sul corpo? Dite addio a entrambi. La cera…
- 🌟 Nessuna bruciatura, nessun residuo 🌟 Con la formula a basso punto di fusione, non è…
- 🌟 Funziona su qualsiasi parte del corpo 🌟 Ottieni fiducia, sempre e ovunque. Esprimi braccia,…
La ceretta brasiliana è quella pratica tipica di chi vuole una depilazione completa e perfetta in tutte le zone del corpo. Un total body che riguarda anche le parti intime. Ed essendo una ceretta delicata da attuare, ha bisogno di prodotti affidabili: questo è il caso della cera depilatoria Koambo, una delle più amate negli e-commerce online.
Da eseguire esclusivamente a caldo, è perfetta per ogni zona del corpo, con depilazione indolore assicurata per i tratti del viso (indicata per le sopracciglia), le gambe e le parti intime. Inoltre, è anche “unisex”, dato che è stata sperimentata con ottimi risultati sia da donne che da uomini.
- Confezione risparmio da 1 kg, con provenienza “made in Italy” e certificazione UE.
- Bassissima temperatura di fusione e utilizzo, in modo da essere facilmente applicabile su tutte le zone più delicate per la completa rimozione dei peli.
- Formula studiata per adattarsi a tutti i tipi di pelle, per una depilazione perfetta anche con strati molto sottili di cera.
- Agisce in modo rapido, dato che si asciuga sulla pelle in pochi istanti.
Questa cera depilatoria va utilizzata unitamente a uno scaldacera. Dato il livello del prodotto, può essere adatto anche alle estetiste che praticano interventi a casa.
E il prezzo? Come detto, parliamo di 1 kg di confezione: solo 25 euro a costo pieno, che può scendere anche del 20% in caso di sconti occasionali.
HiramShun: il miglior scaldacera professionale (con kit completo)
- Ceretta a Casa per Risparmiare Denaro- HiramShun Cera Brasiliana Kit include 5 sacchetti di perline…
- 500 G DI PERLE DI CERA IN UNA CONFEZIONE DI QUALITÀ SUPERIORE E SOSTENIBILE: Blu: la camomilla…
- Risultati di lunga durata: la depilazione con cera permette di rimuovere i peli dalla radice, la…
Abbiamo parlato di ceretta a caldo e di cere depilatorie. Se piace questo metodo e il suo risultato, non potrai fare a meno di uno scaldacera. In commercio se ne trovano davvero tanti, più o meno affidabili, più o meno costosi. Un ottimo compromesso – in senso positivo – è lo scaldacera professionale della HiramShun, marchio che propone l’attrezzo giusto per il kit depilazione fai da te.
Dalla forma sembra quasi un barattolo, un piccolo pentolino elettrico. Ma la resa è davvero alta, l’accessorio perfetto per una depilazione ideale. Da utilizzare, però, solo con chicchi di cera d’alta qualità e, possibilmente, con spatole in legno che non irritano il corpo. In dotazione, comunque, vengono forniti tutti gli strumenti che occorrono, compresi 5 sacchi di perle di cera di prima fattura.
- Funzionamento pratico e facile, dall’azione intuitiva: i chicchi si sciolgono in maniera rapida (massimo 10 minuti), a seconda della temperatura di fusione.
- Efficace e delicata su ogni zona del corpo, in particolare in quelle dove l’epidermide è più sensibile (viso, ascelle, interno coscia e inguine), con un’altissima percentuale di peli estirpati alla radice.
- Dimensioni compatte e peso ridotto, questo scaldacera può essere anche portato in viaggio. E’ indicato, inoltre, sia per le donne che per gli uomini, che hanno tipi di pelle e peli molto differenti.
- Garanzia completa sul kit di scaldacera per 2 anni.
E il costo è da stropicciarsi gli occhi: sotto i 30 euro, per un prodotto da quasi 5 stelle su 5 su Amazon, è davvero una notizia incredibile. Da provare!
Wonder wax: l’alternativa Roll On
- Cera depilatoria in formato roll on da 100 ml. Gusti assortiti
- Con manipolo scaldacera universale per roll-on 100 ml – 50 W
- Con olio dopo cera aloe e lavanda ideale per riequilibrare la pelle subito dopo la depilazione e…
Infine, è impossibile non citare anche i prodotti roll on, validissimi quando si parla di depilazione ed epilazione. Nella classifica della miglior ceretta firmata Melarossa rientra di diritto anche la soluzione Wonder Wax: pratica, comoda e completa.
Questo particolare kit è perfetto per chi cerca un solo acquisto per tutto il processo depilatorio: dalla cura del corpo alla preparazione “del taglio”, fino alle buone pratiche per evitare irritazioni e ritardare il momento di una nuova ceretta. Ciò senza rinunciare a un risultato efficace e duraturo, degno dei migliori centri estetici.
Un vero e proprio set completo per l’epilazione roll on, che comprende prodotti di ottima fattura a un prezzo contenuto.
- Manipolo scaldacera per cera roll on.
- Cera depilatoria roll on a scelta.
- Strisce per depilazione in tessuto non tessuto.
- Olio dopo cera aloe e lavanda.
Dicevamo del prezzo: appena 45 euro a unità. Un vero affare, considerando tutto l’occorrente in dotazione.
Consigli utili da seguire per la miglior ceretta possibile
Qualsiasi sia la tua scelta, sappi che, come enunciato all’inizio della nostra classifica, la ceretta migliore è quella che si sposa perfettamente con le tue esigenze e con quelle della tua pelle. Per tante donne il momento della depilazione è purtroppo traumatico; ma sappi che una buona pratica è quella di agire in protezione dell’epidermide ogni giorno, non solo quando si procede con la ceretta.
Per tale motivo, ci sono alcune dritte che dovresti sempre seguire.
- Non ci sono lunghezze giuste o sbagliate dei peli prima di procedere con la ceretta. In ogni caso, è consigliato lasciare almeno 3 settimane di tempo tra una depilazione e l’altra, in modo da dare il tempo alla pelle di riprendersi e al pelo di crescere.
- Sempre importante è distinguere il rasoio dalla ceretta. Non usare mai il rasoio appena prima della depilazione a caldo, e comunque evitare di usarlo senza una crema idratante che faciliti il passaggio dello stesso.
- Cerca di curare il tuo corpo giorno dopo giorno. Non tralasciare le lozioni idratanti per il corpo, così come cerca di evitare l’utilizzo sfrenato delle pinzette per eliminare peli. L’uso delle creme è fondamentale anche per rallentare la ricrescita, soprattutto appena eseguita la ceretta stessa.
- Proteggi sempre le aree sensibili del corpo nei giorni successivi all’epilazione. Il sole è nemico della pelle appena depilata: pertanto, se proprio non puoi fare a meno di una tintarella, applica sempre almeno una protezione 50 sulle parti interessate.