Sommario
Hai sentito parlare del modo moderno per ridurre la cellulite? Sì, stiamo parlando dei massaggiatori anticellulite. Grazie alla tecnologia avanzata, non è necessario trovare un professionista per sottoporti al trattamento. Chiunque può rimuovere la pelle irregolare e tonificarla a casa con un massaggiatore elettrico.
I massaggiatori anticellulite sono una delle soluzioni migliori e più convenienti per prendersi cura di sé, e combattere la cellulite.
Ovviamente, è necessario abbinare all’uso di questi dispositivi anche una sana alimentazione e un regolare esercizio fisico.
Cosa sono i massaggiatori anticellulite?
I massaggiatori anticellulite sono apparecchi elettrici, che utilizzano principalmente tecniche di vibrazione, aspirazione e massaggio per combattere la cellulite.
Questi strumenti più o meno professionali, se abbinati a una dieta sana e bilanciata e uno stile di vita attivo, possono aiutarti a migliorare l’aspetto della pelle.
Come? Effettuando un massaggio che stimola la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, che aiutano il tuo corpo a rimuovere le tossine e i liquidi in eccesso. Pertanto, ciò può portare a una riduzione della cellulite e ottenere una pelle più soda e liscia.
A cosa servono gli apparecchi anticellulite?
Quindi, questi dispositivi servono a:
- Ridurre l’aspetto della cellulite: l’uso del massaggiatore anticellulite aiuterà il tuo corpo a sciogliere il grasso e migliorare la circolazione sanguigna nell’area interessata.
- Migliorare la circolazione sanguigna: il vibromassaggiatore stimola la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Questo processo può aiutare a rimuovere le tossine e i liquidi in eccesso.
- Rilassare i muscoli: un massaggio con la corretta intensità di pressione può sciogliere i muscoli tesi e offrire sollievo alla tensione muscolare.
- Aumentare l’elasticità della pelle: questi macchinari possono stimolare la produzione di collagene, e aiutarti a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle.
- Aiutare a tonificare e scolpire il corpo: l’uso costante del massaggiatore elettrico nelle zone in cui l’inestetismo tende a comparire, come cosce e glutei, ti aiuterà a tonificare e scolpire il corpo.
- Conveniente: i massaggiatori anticellulite sono più convenienti rispetto ai tradizionali trattamenti estetici o ad altri metodi di riduzione della cellulite; e possono fornire risultati importanti con un uso regolare.
Come si usa il massaggiatore anticellulite
L’uso coretto del macchinario è molto importante per potenziare l’effetto contro la cellulite.
Prima di tutto, usa il vibromassagiatore anticellulite sulla pelle pulita e asciutta. Se hai tempo a disposizione usa un esfoliante per aprire i pori della pelle. Puoi usare una crema anticellulite o un olio vegetale, come olio di mandorle o olio di cocco, per fare scivolare meglio il macchinario.
Segui le istruzioni del macchinario, di norma, dopo averlo acceso, basta eseguire movimenti dal basso verso l’alto per 15 minuti a zona.
Frequenza: per ottenere risultati, sii costante e esegui il massaggio almeno 3 o 4 volte a settimana ma lo puoi anche fare tutti giorni.
Massaggiatori anticellulite: come sceglierli a seconda della tipologia
Esistono diversi tipi di massaggiatori anticellulite sul mercato, tutti a prezzi diversi.
La maggior parte ha lo scopo di aiutare a migliorare la circolazione, il che può aiutare a levigare l’aspetto della cellulite, mentre altri sfruttano il calore, gli infrarossi o altre tecnologie per migliorare o accelerare i risultati.
Nello specifico troverai:
- Massaggiatori anticellulite elettrici: si tratta di dispositivi manuali elettrici, alcuni dei quali sfruttano anche la tecnologia a infrarossi, che vanno ad agire sulla cellulite e gli accumuli di adipe, grazie alle vibrazioni e rotazioni delle testine che possono effettuare diversi tipi di massaggio.
- Massaggiatori anticellulite sottovuoto: questi dispositivi si distinguono dai precedenti perché sfruttano la vacuum terapia. Questa consiste nel mettere sotto vuoto la zona da trattare per levigare la pelle, contrastare la cellulite, le smagliature e la ritenzione idrica.
- Massaggiatori anticellulite manuali: questi dispositivi svolgono un’azione meccanica, poiché funzionano facendo scorrere i rulli sulla zona da trattare.
La scelta degli apparecchi anticellulite
Ecco alcuni fattori significativi da considerare nella scelta dell’apparecchio più giusto per te.
- Materiale: assicurati che il massaggiatore sia realizzato in plastica impermeabile di alta qualità per evitare di danneggiare la pelle. Le testine dovrebbero essere realizzate in metallo premium sicuro per la pelle e idonee per un uso duraturo.
- Portabilità: scegli un massaggiatore facile da portare in giro e da mettere in borsa, in modo che puoi portarlo con te anche in viaggio.
- Batteria e motore: controlla la capacità della batteria del massaggiatore e la capacità del motore per assicurarti che sia abbastanza potente per prestazioni efficaci. Scegli un dispositivo con un motore ad alta potenza per rotazioni veloci e una lunga durata della batteria.
- Testine intercambiabili: scegli un massaggiatore con più testine, poiché diverse parti del corpo richiedono una pressione diversa. Le testine intercambiabili aiutano a modificare il livello di pressione, per un’efficace riduzione della cellulite.
- Design ergonomico: assicurati che il massaggiatore anticellulite sia progettato ergonomicamente per un’impugnatura molto più facile.
- Multifunzione: cerca dispositivi massaggianti che abbiano un’utilità versatile. Insieme alla rimozione della cellulite, dovrebbero rassodare la pelle. Molti massaggiatori, inoltre, agiscono con un’azione esfoliante per migliorare la luminosità e la compattezza della pelle e ridurre il gonfiore.
Massaggiatori anticellulite: funzionano davvero?
Se ti stai chiedendo se i massaggiatori anticellulite funzionano davvero, sappi che per vedere risultati duraturi occorre abbinare a qualsiasi tipo di trattamento estetico anche una sana alimentazione e una costante attività sportiva.
Quindi, i massaggiatori anticellulite funzionano, ma affidarsi esclusivamente a loro non è la cosa giusta da fare. Dovrai concentrarti sui cambiamenti nello stile di vita, vale a dire mangiare sano, fare regolarmente esercizio fisico e mantenere un peso corporeo nella norma.
In più, non dimentichiamo l’importanza della giusta idratazione, per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia ed eliminare i liquidi in eccesso.
Se ti interessa l’argomento, scopri il nostro approfondimento sulla dieta anticellulite.
I migliori massaggiatori anticellulite: la classifica di Melarossa
1 – Massaggiatore anticellulite Tesmed: il più venduto
- Dispositivo medico progettato per la riduzione della cellulite, la cui efficacia clinica è stata…
- Su pelli sensibili, soggette a lividi e/o con capillari fragili, l’uso di Tesmed Cellulite,…
- Tesmed Cellulite è il massaggiatore contro le imperfezioni della cellulite. L’invenzione presenta…
Il primo prodotto della nostra classifica è il massaggiatore anticellulite firmato Tesmed che, grazie al sistema di rulli convergenti, permette di ottenere una pelle più morbida ed elastica.
La sua azione rimodellante rende la pelle più soda, snella e levigata, andando anche a mitigare l’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.
Ciò che ci piace di questo strumento è la combinazione dei rulli convergenti e divergenti. I primi favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, mentre i secondi agiscono sulla pelle a buccia d’arancia.
2 – Massaggiatore anticellulite elettrico: il più completo
- Uno dei principali inestetismi che si presenta sul corpo femminile è senza ombra di dubbio la…
- Il nostro massaggiatore anticellulite surroga la professionalità del massaggio professionale e…
- Dotato di diverse impostazioni di potenza da regolare in base alle necessità, e mediante le 7…
Seconda posizione nella nostra classifica è per il massaggiatore anticellulite elettrico 7 in 1. Questo dispositivo riproduce un massaggio professionale, perché con le sue testine effettua un movimento circolatorio, tramite cui si sprigiona una sorta di attrito e di calore che leviga la pelle, rendendola notevolmente più liscia, idratata e tonica.
Le caratteristiche che ci hanno colpito sono:
- La presenza di 7 testine intercambiabili.
- La possibilità di regolare il massaggio.
- La presenza di una base roteante sulla quale sono presenti le testine, con cui il massaggiatore anticellulite elettrico effettua un’azione urto sui cuscinetti di adiposità localizzata.
Ma non è tutto, perché le testine non sono tutte uguali ma si dividono in:
- Testina piatta.
- Testina a onda.
- Testina a sfera da usare con oli essenziali.
- Testina a rulli.
- Testina ad angolo per massaggi con rotazione.
- Testina esfoliante.
- Testina per massaggi morbidi e delicati.
3 – Massaggiatore anticellulite Vibralux: il più professionale
- 💎【 SCOLPISCE, TONIFICA E RASSODA 】Vibraluxe Pro As Seen on TV è il massaggiatore…
- 💎【 3200 RPM 】Dà un massaggio profondo, grazie alla sua combinazione di vibrazione e…
- 💎【 3 TIPOLOGIE DI MASSAGGIO 】Dimagrante, Tonificante e Rilassante. Per levigare la pelle a…
Se stai cercando un prodotto professionale, il massaggiatore della linea Vibralux è perfetto per te.
Questo dispositivo svolge una tripla azione:
- Tonificante.
- Levigante.
- Modellante.
Un prodotto da usare nella comodità di casa tua, ma che riproduce l’effetto di un massaggio professionale, profondo ed efficace contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
Questo dispositivo elettrico può essere utilizzato anche per sciogliere i muscoli tesi di gambe, schiena e spalle.
Altra caratteristica da non sottovalutare è il design ergonomico, che consente di impugnare e utilizzare il massaggiatore in modo più semplice e confortevole.
4 – Massaggiatore anticellulite Ardes: miglior rapporto qualità-prezzo
- MASSAGGIATORE GAMBE E GLUTEI – Se vuoi recuperare autostima, perdere qualche taglia e combattere la…
- CLINICAMENTE TESTATO – Questo massaggiatore gambe e glutei adotta una tecnologia clinicamente…
- MODALITÀ DI UTILIZZO – Dotato di 4 accessori per altrettante tipologie di massaggio, il…
Il massaggiatore Ardes è il migliore per rapporto qualità-prezzo. Quindi, se sei alla ricerca di un prodotto efficace, utile e, al tempo stesso, economico, questo è ciò che fa per te. Il motivo? Con circa 35 euro porterai a casa un massaggiatore elettrico con tecnologia clinicamente testata.
Grazie alle sue funzioni, nello specifico il riscaldamento a infrarossi, questo massaggiatore va a stimolare e migliorare il sistema circolatorio, favorendo il drenaggio dei liquidi e migliorando l’aspetto della cellulite.
Comodo anche da portare in viaggio, perché sia il dispositivo sia le 4 testine intercambiabili si possono trasportare tramite la comoda pochette.
5 – Massaggiatore anticellulite Prorelax: il migliore con tecnologia vacuum
- PROFESSIONALE: Dispositivo di massaggio a coppettazione a vuoto di qualità con motore potente e…
- MASSAGGIO: Il dispositivo ha quattro programmi e tre ventose di diverse dimensioni per trattare…
- FASCIA: Adatto al trattamento attivo delle tensioni e dei punti trigger e aumenta la mobilità dei…
Ultimo, ma non per importanza, è il massaggiatore anticellulite Prorelax, che sfrutta la tecnologia vacuum per andare a trattare gli inestetismi della cellulite.
Cosa ci piace? Questo dispositivo a coppettazione a vuoto si distingue per:
- Motore potente.
- Batterie di lunga durata.
- Potenza di aspirazione regolabile.
- Tre ventose differenti per trattare varie zone del corpo.
- 4 programmi diversi.
- Design moderno ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo.
Insomma, abbiamo davanti un prodotto efficace a un prezzo moderato, che si basa sull’endomassaggio sottocutaneo per trattare uno degli inestetismi più comuni, la cellulite.
Se sei alla ricerca di prodotti simili, leggi il nostro approfondimento sui fanghi anticellulite da acquistare online o le coppette anticellulite.