Se vuoi avere un seno sodo è importante giocare d’anticipo e contrastare il normale rilassamento cutanea e perdita di tono. Come sai, infatti, il décolleté è una delle zone più delicate che dovrebbe essere tenuta molto in considerazione durante la skincare quotidiana. Per mantenere l’aspetto della pelle del seno compatta e tonica è importante combinare un programma di allenamento mirato e costante da associare ad alcune creme specifiche. In commercio ne trovi tante e specifiche:
- Creme volumizzanti per il seno.
- Creme rassodanti.
- Le creme rimpolpanti.
Anche per quanto riguarda le formulazioni, trovi ampia scelta: creme fluide a veloce assorbimento fino a sieri volumizzanti a maschere in tessuto.
- RASSODANTE FORTE: Questa crema corpo rassodante in gel ha un effetto levigante e illuminante...
- CONTRASTA I SEGNI DELL’INVECCHIAMENTO: Effetto immediato anti-età ed elasticizzante per avere...
- RICCO DI ACIDO IALURONICO ED ARGAN: L’Acido Ialuronico e gli Estratti di Nocciolo di Argan in esso...
Come applicare le creme per il seno
E’ fondamentale avere cura di spalmare correttamente le creme rassodanti per il seno per sfruttare a pieno dei principi attivi che hai scelto di utilizzare. Parti dal centro del seno e fai dei piccoli movimenti circolari risalendo fino al collo. Sii costante nell’applicazione della crema se vuoi avere dei risultati.
- Marca - Clarins
- Tipo di prodotto - Crema antirughe
- Genere - Unisex
Altri consigli per un seno sodo e tonico
- Oltre alle creme, ricordati di scegli di un reggiseno che sostenga bene il tuo seno, soprattutto quando fai sport.
- Usa un getto di acqua fredda alla fine della doccia per beneficiare dell’effetto tonificante naturale.
- Se vuoi prendere il sole in topless, usa una crema con una protezione alta. Si tratta di una zona molto delicata e quindi fondamentale parteggiarla dai raggi UVB UVA.
Oltre all’applicazione delle creme ti consigliamo anche due esercizi per tonificare il seno e renderlo più voluminoso.
- Il collagene, vero e proprio sostegno naturale della pelle, aiuta a ridensificare e ricompattare i...
- L’acido ialuronico, sostanza contribuisce al mantenimento del turgore e della levigatezza del seno
- Bastano poche gocce al giorno per risultati rapidi, sicuri, duraturi
Esercizio a corpo libero per rassodare il seno
Allo specchio ogni mattina, in bagno. Gambe tese leggermente aperte e pancia in dentro, porta le mani all’altezza del mento, uniscile e intreccia le dita. Praticare una leggera pressione sui palmi delle mani e ripetere questo movimento rapido in serie per 50 volte. Eseguire la sequenza per 3 volte. Poi mantenere la posizione spingendo per 50 secondi e ripetila 3 volte.
Esercizio con l’elastico fitness
Croci con elastico. Posizione di partenza a gambe leggermente piegate e divaricate a larghezza bacino. Pancia in dentro e schiena dritta. Passare l’elastico dietro la schiena tenendolo con entrambe le mani, mantenere le braccia aperte e distese.
Chiudi le braccia davanti a te e riaprile mantenendole distese. Se non sei allenata, piegare leggermente le braccia. Il movimento deve essere lento.
Esegui 4 volte, 10 ripetizioni, con 30/40 secondi di recupero fra una serie e l’altra. Aumenta gradualmente sino a 15/20 ripetizioni.
Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: come rassodare il seno: il circuito per un seno tonico!
- Tipo di pelle: Normal
- Formula idratante
- Utilizzare regolarmente
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!