La mela è un vero e proprio frutto della bellezza e dell’eterna giovinezza. Fortifica le difese immunitarie, nelle diete, è un alleato ideale per favorire la perdita di peso e per aiutare la corretta digestione. L’alto contenuto di fibre ti aiuta a sentirti sazio e a favorire il transito intestinale.
Inoltre, è un ingrediente chiave per contrastare l’invecchiamento della pelle grazie alle sue proprietà rivitalizzanti in grado di tonificare ed idratare.
Questi effetti sono comuni sia alla mela rossa che alla mela gialla: vediamo insieme come utilizzare le due varietà al meglio!
Maschera antirughe con la mela gialla (come la Golden Delicious)
La mela gialla, ricchissima di carotenoidi, utili per difendere la pelle dalle rughe, è perfetta da utilizzare per preparare direttamente a casa una benefica e rinvigorente maschera antirughe. Ecco di cosa hai bisogno.
Ingredienti:
- 1 tuorlo,
- mezza mela Golden.
Preparazione:
Pela la mela, poi, con l’aiuto di uno schiacciapatate, riducila in purea. Mescola il tutto con il tuorlo ed amalgama sino ad ottenere un composto omogeneo. Applica ora la maschera di bellezza sul viso, attendi circa 20 minuti e sciacqua.
Altro piccolo segreto di bellezza? Per rassodare la pelle prova anche a tamponarla con succo di mela, rigorosamente fresco!
Idea spuntino: smoothie alla mela rossa (come la Pinova)
La mela rossa è ideale per mantenersi in forma! La sua buccia contiene infatti sostanze, come l’acido ursolico, in grado di aiutare a sciogliere i grassi. Prova questo gustoso smoothie alle mele, facile da preparare, salutare e ideale da consumare a colazione o come spuntino per spezzare la fame e fare il pieno di antiossidanti.
Ingredienti:
- 1 mela golden
- 1 mela rossa
- 4 cubetti di ghiaccio,
- succo di lime q.b.
Preparazione:
Taglia le 2 mele a cubetti e inseriscile nel frullatore insieme al succo di lime. Non è necessario aggiungere lo zucchero, data la naturale dolcezza delle mele utilizzate. Frulla tutto e servi con qualche cubetto di ghiaccio a piacere.