Non riesci a capacitarti del perché spendi così tanto in creme di bellezza?
Hai già avuto la strana sensazione di comprare una crema costosissima e, nel giro di venti giorni, vedere che è già finita? Ovviamente ti sei odiata per questo, perché ti eri ripromessa di usarla con parsimonia e invece ecco che in poche settimane ti ritrovi a dover aprire di nuovo il portafoglio per comprarla, giusto quando cominciavi a sentire i benefici di quel prodotto. Lo rivela uno studio: gli uomini usano di nascosto i prodotti di bellezza delle loro partner!
L’uomo usa cosmetici femminili
Non siamo qui per far scoppiare crisi coniugali, ma sappi che potrebbe essere colpa del tuo uomo! Secondo uno studio condotto da un sito di prodotti cosmetici e riportato dal Daily Mail, il 46,5% delle donne britanniche sono sicure che i loro uomini usino i loro prodotti di bellezza di nascosto per una spesa media di 22,50 euro al mese, quindi ben 270 euro all’anno!
La metà delle donne intervistate ha dichiarato di sapere che il proprio uomo “ruba” quotidianamente i loro prodotti! Come l’hanno scoperto? Se ne sono rese conto perché, ad ogni applicazione, la loro dolce metà usava una quantità maggiore di crema rispetto a quella usata da loro, magari lasciando anche il segno dell’indice nel barattolo!
Le creme preferite degli uomini
I peccati maschili preferiti:
- creme da giorno
- da notte
- sieri per il 67,9%.
E non è finita: dallo studio emerge che gli uomini non si accontentano della crema di riserva comprata al supermercato. Ma hanno anche gusti lussuosi perché usano sistematicamente i prodotti più costosi. Per il 25% delle donne inglesi intervistate, ne fanno un uso sconsiderato, perché si spalmano generosamente il viso con una crema che magari è costata 100 euro e di cui basterebbero poche gocce! Insomma, anche gli uomini cercano i benefici idratanti e anti rughe dei prodotti di bellezza, ma magari pensano che più crema utilizzano, più le rughe spariranno. Bisogna proprio educarli!
Mercato delle creme maschili in espansione
Appena venti anni fa, non avrebbero neanche osato avvicinarsi ad una crema anti-rughe. Oggi invece il mercato delle creme maschili è in piena espansione e anche gli uomini sono sensibili alla conquista dell’eterna giovinezza e cercano di combattere anche loro le rughe.
A questa rivoluzione hanno contribuito modelli come David Beckam. Molti uomini però non comprano ancora i loro prodotti e preferiscono “derubare” le compagne: pigrizia o vergogna?