Il tuo incubo più grande sono le occhiaie, spesso accompagnate dalle borse, cosa che nemmeno una sana dormita può eliminare. Dal naturale al cosmetico, ecco i prodotti ed i rimedi che abbiamo scelto per te.
Trattamenti fai-da-te al tè verde
I cerchi sotto gli occhi sono dovuti a ristagni di sangue nei capillari. La caffeina presente nel tè è un vaso costrittore che aiuta a minimizzare il difetto. Gli antiossidanti riducono le borse e l’infiammazione.
Preparazione: Immergi due bustine di tè verde in acqua calda per 5 minuti circa. Lasciare raffreddare. Una volta fredde poni sopra gli occhi per circa 15 minuti. Ripetere l’applicazione al massimo una volta a settimana.
Crema contorno occhi
Il contorno occhi è un punto molto diverso rispetto al resto del viso. La pelle è più delicata, meno spessa, le creme normalmente utilizzate per il resto del viso sono troppo aggressive e pesanti per questa delicatissima zona, quindi il consiglio è di utilizzare creme specifiche in grado di rispettarne tutte le caratteristiche.
Correttore
Curare le occhiaie è il punto di partenza, coprirle a dovere quando si presenta la tappa fondamentale per un viso sempre fresco e giovane è un make-up perfetto. La scelta del colore dipende dal colore che assumono le occhiaie:
- Per occhiaie tendenti al blu, usare un correttore aranciato.
- Le occhiaie viola vanno minimizzate con un correttore giallo.
- Le occhiaie rosse andranno minimizzare con tonalità verdi.
La regola base per coprire qualsiasi difetto della pelle è andare a trattare con colori complementari.
Attenzione alla consistenza! Deve essere sempre cremosa e morbida, altrimenti il prodotto potrebbe accumularsi all’interno delle rughe d’espressione andandole ad accentuare.
Ecco una selezione di prodotti adatti a tutte le età