Sommario
Come essere belle in poche mosse? Non è mai stato così facile, bastano piccoli trucchi e accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno: una beauty routine semplice e alla portata di tutte, perché non è faticosa e neanche costosa!
Per essere una bellezza naturale non hai bisogno di mille prodotti e tanto tempo: sono sufficienti poche mosse, basiche ma fondamentali, per iniziare a vederti bella più che mai.
Eccoti una piccola guida, piena dei consigli su come essere belle in 10 mosse e con i suggerimenti migliori per essere sempre favolosa Ecco cosa ti occorre:
1 – Una crema idratante per il viso adatta alla tua pelle
Se hai superato i 40 anni va bene anche una crema antirughe. Conserva sempre i campioncini e mettine un paio in borsetta, potranno essere la tua salvezza in caso di un appuntamento di lavoro improvviso!
2 – Un fondotinta coprente
Un fondotinta coprente in grado di levigare la pelle, uniformare l’incarnato e nascondere eventuali imperfezioni. Scegline uno liquido per quando sei di fretta, solitamente sono più facili da passare e se non hai la spugnetta o i pennelli con te, le tue mani potranno diventare un valido sostituto!
3 – Una spolverata di illuminante
Una via di mezzo tra una cipria ed un phard, in grado di dare luminosità e colorito alla pelle. Solitamente sono venduti con un apposito applicatore, che ti rende più facile dosarlo sul tuo viso.
4 – Un mascara volumizzante
Un mascara in grado di dare profondità allo sguardo con un solo gesto, meglio waterproof se stai fuori casa tutto il giorno.
5 – Un rossetto long-lasting
Un rossetto a lunga durata, per ridisegnare le labbra, proteggerle e creare un make-up perfetto, senza sbavature, in grado di resistere per ore!
6 – Qualche goccia di profumo
Sul decolleté, dietro le orecchie e sui polsi. È quel tocco finale che proprio non può mancare.
7 – Un gioiello
Che sia una collana o un orecchino è indifferente, l’importante è creare un punto luce sul volto. Portati un paio di orecchini di ricambio, magari più vistosi e alla moda, saranno utili per cambiare look in un lampo per l’aperitivo con le amiche.
8 – Un dettaglio, diverso ogni giorno
Può essere un fermaglio particolare, una spilla per abbellire la giacca, un fermacapelli divertente e colorato, l’accessorio è fondamentale per evidenziare la tua personalità e non essere mai banale.
9 – Una sistemata ai capelli
Una spazzolata davanti allo specchio o una scompigliata, a seconda che porti i capelli lunghi o corti, lisci o ricci…
10 – Un portamento femminile
Stai attenta alla postura per valorizzare l’abito e te stessa. Quindi schiena dritta, pancia in dentro e testa alta. Essere bella ogni giorno in fondo non è così difficile.