Desideri avere una pelle più uniforme e fresca, ma hai paura della chirurgia estetica? Prova la biorivitalizzazione. Le quarantenni di oggi possono essere bellissime, ormai è un dato assodato, sono quasi ancora “ragazze” rispetto a come venivano definite vent’anni fa, ma non è solo una questione di costume, è anche una questione di nuove tecnologie. La chirurgia estetica esiste da tanto e ha creato anche tante mostruosità, per errori dei chirurghi o per esagerazioni delle pazienti.
Adesso le donne sanno di poter ottenere buoni risultati con sistemi molto più soft e modulabili, meno invasivi, con effetti più naturali, e soprattutto con poco tempo: basta una pausa pranzo, e la sera a casa il tuo compagno neanche se ne accorge…solo dopo qualche giorno qualcuno ti dice “come stai bene di viso” ma nessuna fattezza è cambiata.
Che cos’è la biorivitalizzazione alle piastrine
Le piastrine sono normali elementi del nostro sangue che permettono la rigenerazione della pelle e dei tessuti sottostanti in caso di ferite e lesioni. Ed è questa proprietà che viene sfruttata in campo estetico.
Il trattamento dura poco: alla paziente viene effettuato un prelievo di circa 20 ml di sangue che viene poi subito centrifugato per pochissimi minuti. La centrifuga serve a separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida dove si trovano le piastrine. Il medico quindi aggiunge una particolare soluzione che determina la rottura delle piastrine stesse per realizzare la liberazione dei granuli che hanno uno straordinario effetto rigenerante dei tessuti.
Il composto viene quindi iniettato sul viso, collo e decolletè della paziente. Tutto fatto, puoi uscire dallo studio e riprendere le tue normali attività. Dopo qualche giorno ti accorgerai di avere una pelle più uniforme, più fresca e meno bisognosa di fondotinta. Il trattamento può essere utilizzato anche per migliorare altre parti del corpo, come braccia, mani e interno coscia.
Alcuni consigli se volessi concederti questo trattamento di bellezza
- Rivolgiti sempre ad uno studio di fiducia, gestito da medici esperti. Non conviene andare da chi fa il prezzo migliore ma vai in uno studio di cui hai buone referenze. E’ molto importante che le norme igieniche siano perfettamente rispettate .
- Il costo di una seduta è piuttosto alto, circa 300 euro. Gli effetti durano dai 6 ai 18 mesi, a seconda dell’età e della tipologia di pelle. Non credere a chi ti consiglia di ripetere il trattamento più di frequente. E’ provato che ripeterlo a breve distanza di tempo l’uno dall’altro non serve.
- Non ti aspettar miracoli. I risultati ci sono, ma i volumi non aumentano (per questo ci sono altri metodi). Ti vedrai meglio, avrai meno bisogno di truccarti, ma non sarai cambiata, non sembrerai 10 anni più giovane: ma con la biorivitalizzazione otterrai ottimi risultati!