Isabella Rossellini ha un fascino senza età ed è anche una donna semplice, per niente diva.
Gli anni passano, ma la bella Isabella è sempre un’icona di fascino, sofisticata e raffinata, col suo rossetto rosso e i capelli cortissimi, ma in cosa risiede davvero la sua bellezza? Scopri con Melarossa le dritte della Rossellini per invecchiare con semplicità, mantenendoti bella senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Le dritte della Rossellini per invecchiare con semplicità
Per mantenersi in forma, la Rossellini segue un’alimentazione sana, si rilassa camminando e facendo nuoto, quindi, se anche tu sei un over 60 e vuoi mantenerti in forma, prova a fare come lei!
La Rossellini è molto attenta a quello che porta in tavola, adora i cibi bio e il suo piatto preferito, da brava italiana, è la pasta!
Vive in una casa di campagna e per niente al mondo tornerebbe a vivere a New York: ha il suo orto in giardino, ama la natura e i prodotti della terra e ha trasmesso questa passione anche a sua figlia Elettra, che ha aperto un blog di sana alimentazione, “Impatient Foodie“.
Per mantenere il fascino inalterato segue la moda, non per sembrare più giovane, ma per acquisire eleganza. In un’intervista a Marie Claire francese ha dichiarato di avere molte camicie bianche perché è una nomade e le piace l’idea di avere la possibilità di avere dei capi semplici ma eleganti, così da poter giocare con le tonalità dal nero, del grigio ma anche del beige. “Facendo così tutto sta con tutto e posso viaggiare con una valigia piccola: ottengo tanti outfit con 2 pantaloni e 5 camicie!”
Accettare il cambiamento fisico
Isabella ha accettato il suo corpo trasformato dall’età: prova anche tu a pensare che l’invecchiamento non sia un dramma e che non ci siano solo i solchi sul viso, ma anche delle nuove consapevolezze e una nuova libertà.
“Da vecchia puoi fare tutto ciò che vuoi, da giovane hai troppi obblighi da seguire, devi dimostrare a tutti che sei brava e bella, con l’avanzare dell’età sei libera di fare quello che senti, quello che ti piace davvero. La libertà è più importante delle rughe: il fisico decade, ma si acquista libertà” ha dichiarato la bella attrice in un’intervista per Acqua e sapone.
Il suo messaggio alle donne over 60 è “dovete avere il coraggio di mostrarvi per come siete davvero, non dovete avere l’angoscia di invecchiare e quindi ricorrere alla chirurgia plastica!
Spesso la gente pensa che a 60 anni uno debba essere per forza vecchio e stanco, mentre tu puoi anche essere pieno di energia e di progetti, con in più l’esperienza e la prudenza tipica dell’età matura” ha dichiarato a Marie Claire Francia.
Isabella è una donna libera ed indipendente ed ha dato il benvenuto alla vecchiaia: fai come lei, accetta la tua età, prenditi cura di te, fai ciò che ami, gusta la libertà da over 60.
La ricetta preferita da Isabella Rossellini: pasta alle erbe fresche
- prezzemolo q.b.
- basilico tagliato q.b.
- erba cipollina q.b.
- salvia q.b.
- menta q.b.
- origano q.b.
- una spruzzata di limone
- parmigiano q.b.
- sale q.b.
- olio extra vergine di oliva
- aglio q.b.
Preparazione
Trita le erbe e mettile tutte insieme in un unico recipiente. Cuoci e scola la pasta e aggiungila al recipiente con le erbe. Aggiungi dell’olio d’oliva e una spruzzata di limone e mescola il tutto. Aggiungi un pizzico di sale per insaporire e una manciata di parmigiano prima di servire il piatto.
Il segreto di questa ricetta…
Questo piatto non ha dei quantitativi precisi, viene dal cuore e puoi farlo come più ti piace. E’ una ricetta che le preparava sua mamma Ingrid Bergman, che a sua volta aveva conosciuto dal nonno. Non potrai sbagliare facendola, ti basterà seguire il tuo cuore, ma se sei a dieta ricordati non esagerare con l’olio e il parmigiano, di spezie invece quante ne vuoi!
Isabella Rossellini: come rimanere in forma a 60 anni
1 – Il segreto per essere in forma
Mi rilasso camminando e facendo nuoto, quindi penso che sia un consiglio interessante per tutte le over 60!
2 – Adoro gli animali e la campagna
Da quando sono piccola sono interessata al comportamento degli animali. Ho avuto cani, gatti e avevo già la passione di osservare gli uccelli o le farfalle. Sono una naturalista come dicono gli inglesi. Avrei voluto fare la regista di documentari per animali e lavorare per National Geografic ma poi ho fatto altre cose.
3 – Mia madre, Ingrid Bergman, diceva che invecchiare è l’unico modo per vivere a lungo
Io amo la vita. Mi spiace che non posso più fare la modella e che i ruoli di attrice diminuiscano. Però sono felice di non essere una nostalgica: così ora tutto quello che ho fatto mi serve per dirigere i miei corti e la moda mi aiuta a realizzare i costumi. Credo che evolvere sia il modo migliore di attraversare la vita.
4 – Sentirsi donna nei panni da uomo
Ho molte camicie bianche perché sono una nomade e mi piace l’idea di avere la possibilità di avere dei capi semplici ma eleganti per poter giocare con le tonalità del nero, del grigio e del beige. Tutto sta con tutto e posso viaggiare con una valigia piccola facendo tanti outfit diversi.
5 – Cosa pensare della vecchiaia
La gente pensa che a 60 anni devi essere per forza vecchio e stanco, mentre tu puoi anche essere pieno di energia e di progetti con in più l’esperienza e la prudenza perché a quell’età sai quello che si può o meno realizzare.
6 – Come vivere l’amore
Credo sempre nell’amore, ma sono una signora di 62 anni, non mi metto certo a fare le avances a qualcuno…
7 – Il rapporto col cibo
Sono attenta alla linea, adoro il cibo biologico, ed ho un giardino che mi offre delle belle carote, delle insalate, delle galline, uova fresche, alveari e un miele favoloso.
8 – La chirurgia estetica? No grazie!
Sono un amante del bio e del naturale, quindi non posso farmi delle punture di “cose paralizzanti”. Sarebbe in contraddizione con la mia etica!
9 – Le rughe delle donne
Non sono convinta dei risultati della chirurgia plastica. Raramente mi succede di pensare “Questa donna è ancora bella e giovane” ma penso piuttosto “ E’ rifatta ed è angosciata di invecchiare“.
10 – L’amore dei figli
Elettra Rossellini come sua mamma fa la modella e come sua mamma è molto attenta alla bellezza e alla sana alimentazione, infatti ha aperto un blog sull’arte del mangiar sano, “Impatient Foodie”.
11 – La dieta mediterranea
Quando la gente si ammala in genere vuole il brodo di pollo, io invece mi tiro su con un piatto di spaghetti con il parmigiano!
12 – Accettare che la vita vada avanti
Sono stata l’icona della marca Lancome nel 1992. Ho incarnato il profumo TRESOR. Dopo 14 anni, La Lancome mi ha sostituita perché ero troppo vecchia per l’immagine della casa.