Eccoti 8 ricette di bellezza per utilizzare lo yogurt come alleato benefico per viso, corpo e capelli, poiché, oltre ad essere un alimento sano e consigliato a chi segue un regime dietetico, possiede molte virtù per la tua bellezza.
Scopri come usarlo per realizzare ricette di bellezza fai-da-te!
1 – Labbra idratate
Come idratante per le labbra: per combattere secchezza e screpolature, aggiungi qualche goccia di succo di limone in un vasetto di yogurt bianco. Mescola con un cucchiaino. Applica il composto ottenuto sulle labbra e lascia in posa 10 minuti circa. Sciacqua delicatamente con acqua tiepida e completa mettendo sulle labbra una crema idratante.
2 – Capelli luminosi
Lo yogurt bianco, ricco di nutrienti, minerali e vitamine, è un alleato prezioso anche per la cura dei capelli. Utilizzalo, come MASCHERA, per nutrire e proteggere i tuoi capelli. Applica direttamente sui capelli e coprili con un asciugamano ben caldo. Lascia in posa per una mezz’ora. Lava con cura per eliminare i residui.
Risultato: capelli più brillanti e lisci.
3 – Struccante
Come struccante, ideale per le pelli secche: mischia due gocce di olio di mandorle dolci in un terzo di vasetto di yogurt bianco. Massaggia il composto molto delicatamente sulla pelle del viso.
4 – Maschera idratante
Come machera: applica un vasetto di yogurt bianco e lascia in posa per una decina di minuti. Questa maschera è ideale per le pelli grasse. Risultato? Una pelle morbida e idratata.
5 – Per combattere le macchie
Per attenuare le macchie da sole: applica lo yogurt bianco solo sulle macchie, massaggiando delicatamente. Lascia agire per una decina di minuti e poi “gomma” con cura.
6 – Mani
Per attenuare le macchie sulle mani, basta mischiare qualche goccia di limone in un yogurt bianco. Applica questa preparazione direttamente sulle mani e lascia agire per 10 minuti. Questa operazione va ripetuta due volte alla settimana.
7 – Crema anti-cellulite
Per combattere la cellulite: mischia un fondo di caffè con lo yogurt. Massaggia la preparazione sulle zone da trattare. Sciacqua con acqua tiepida e idrata con una crema.
8 – Scottature
Per le scotatture da sole: stendi sulle zone sensibili un vasetto di yogurt e lascia in posa per 15 minuti. Sensazione di benessere immediato.