Adori i cappelli ma quando li indossi i tuoi capelli diventano un disastro! Quale acconciatura devi scegliere se vuoi indossare al meglio il tuo copricapo?
Eccoti alcuni consigli:
Capelli sciolti
È l’opzione ideale se hai i capelli lunghi e sani. Perfetto anche per chi ha un carré, liscio o mosso. Porta i capelli sciolti, perfettamente lisci o mossi con morbide onde, sotto il cappello e sistemali su entrambi i lati del viso. Asciuga i capelli a testa in giù per dare maggiore volume e cerca di non calcare completamente il berretto sulla testa per non soffocare il cuoio capelluto. Se hai la frangia puoi portarla a vista sotto il berretto oppure fermarla con una mollettina.
Capelli legati
Il modo più pratico e veloce è legare i capelli con un nodo basso, affinché non dia fastidio sotto il berretto. La treccia può essere un’altra valida alternativa. Morbida o strutturata, da fare anche laterale. Le più giovani possono osare anche con codini o trecce da portare su entrambi i lati del viso.
Capelli raccolti
Chignon e code alte dentro il berretto possono avere lo sgradevole inconveniente di creare l’effetto gobba. Se non hai i capelli puliti e vuoi portarli raccolti, opta per un chignon molto morbido e basso e lascia libera qualche ciocca fuori dal copricapo.