Enza, dopo tanti insuccessi, ha perso 12 kg con Melarossa: “La segui da casa e non costa nulla!”. Enza ha 32 anni, segue la dieta Melarossa da ottobre ed ha perso 12 kg: pesava 89,5, oggi ne pesa 77,5! Ha avuto una gravidanza 18 mesi fa, ma era dal 2007, dopo un periodo negativissimo della sua vita, che non riusciva a dimagrire, perché non era predisposta né alla diete né ai dietologi.
“Dal dietologo mi sentivo oppressa, con Melarossa sono serena, soprattutto per il fatto che, con l’app, tutto è dietro un telefonino e ha un impatto minore su di me.
Non ho bisogno di spostarmi da casa e la cosa più incredibile è che, da quando seguo la lista della spesa di Melarossa, non ho più comprato cibi superflui! Niente più soldi spesi inutilmente, niente più briochine o schifezze varie, mi limito a mettere nel carrello quello che mi occorre per la dieta”.
“Erano troppi anni che avevo un’alimentazione scorretta e le spese del dietologo mi pesavano parecchio”.
Enza ha iniziato la nostra dieta perché era stanca di vedersi in quel modo e voleva tornare a stare bene, ma ha sempre considerato l’idea del peso ideale come un’utopia: oggi invece, a metà del suo percorso, ci crede.
Sono certa che raggiungerò il mio obiettivo, la buona alimentazione per me ormai va al di là della dieta, sono diventata quasi vegetariana, nemmeno mio marito mangia più la carne. Prediligo cibi dalla provenienza certificata e cerco di tenere la mia famiglia lontana da sostanze nocive o chimiche.
Enza finalmente può indossare abiti carini, scatenarsi alle lezioni di zumba e guardare il sorriso del marito… per quello non c’è prezzo.
Marta Piselli